Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute e Benessere

Bacche di Goji calorie: benefici, controindicazioni, prezzo

Le bacche Goji (Lycium barbarum) sono un antico frutto popolare nella medicina tradizionale cinese. È una bacca rossa che cresce su un arbusto sempreverde originario della Cina, della Mongolia e dell’Himalaya tibetano. Se vi siete mai chiesti se le bacche di goji siano effettivamente all’altezza della loro reputazione di superalimento, sarete colpiti nello scoprire che 1 grammo di bacche di goji crude contiene il 250% del fabbisogno giornaliero di vitamina C.1 Con un sacco di fibre e sostanze fitochimiche, le bacche di goji sono un modo nutriente per insaporire il vostro piatto. Nei prossimi paragrafi vedremo: bacche di goji controindicazioni, bacche di goji benefici, goji proprietà, bacche di goji quante al giorno, se le bacche di goji fanno dimagrire, benefici bacche di goji, calorie bacche di goji.

Bacche di goji valori nutrizionali

Le seguenti informazioni nutrizionali sono fornite dall’USDA per 3 cucchiai (17g) di bacche di goji essiccate.

Calorie: 59
Grasso: 0.1g
Sodio: 50mg
Carboidrati: 13g
Fibra: 2.2g
Zuccheri: 7.7g
Proteine: 2.4g
Carboidrati
Una porzione da 3 cucchiai di bacche di goji secche ha 13 grammi di carboidrati. Poco più di 2 grammi di fibre e quasi 8 grammi di zuccheri naturali.

Grassi

Le bacche di Goji contengono un minimo di grassi con meno di 0,1 grammi per porzione.

Proteine

Quando si parla di frutta, le bacche di goji sono più ricche di proteine della maggior parte dei frutti. Una porzione da 3 cucchiai di bacche di goji essiccate fornisce 2,4 grammi di proteine.

Vitamine e minerali

Le bacche di goji sono una buona fonte di vitamina C. Tre cucchiai di bacche di goji essiccate forniscono poco più di 8 milligrammi di vitamina C, che è circa l’11% della razione alimentare raccomandata per le donne adulte e il 9% per gli uomini. Le bacche di goji forniscono anche ferro, vitamine del gruppo B, rame, manganese, magnesio e selenio. Il loro colore rosso-arancione è dovuto ai carotenoidi, compresa la zeaxantina.

Benefici per la salute

Le bacche di Goji sono state a lungo popolari nell’antica medicina cinese. Il loro ricco contenuto di vitamine e antiossidanti è responsabile di molti dei benefici per la salute che sono ora supportati dalla scienza moderna.  L’integrazione con le bacche di goji per un periodo di 90 giorni ha dimostrato di aumentare la concentrazione di luteina e zeaxantina nella retina. Queste forme di vitamina A sono note per sostenere la salute degli occhi e fermare la progressione della perdita della vista dalla degenerazione maculare legata all’età. Le bacche di Goji migliorano l’acuità visiva in questi pazienti, suggerendo che le bacche di Goji possono efficacemente integrare altri trattamenti per la malattia. Il polisaccaride di Lycium barbarum (LPB) è un componente attivo delle bacche di goji usato nella medicina tradizionale cinese. In uno studio clinico controllato randomizzato, LPB ha dimostrato efficacia nell’abbassare lo zucchero nel sangue per i pazienti con diabete. Sono stati osservati anche altri benefici, come l’aumento dell’HDL (“colesterolo buono”).

Le bacche di goji sono ricche di fibre solubili che abbassano il colesterolo. Con circa 4 grammi di fibra per oncia (secca), fare uno spuntino con le bacche di goji può aiutarti ad avvicinarti alla raccomandazione giornaliera di 25-35 grammi al giorno.  Abbattere i livelli di “colesterolo cattivo” (LDL) e i trigliceridi con frutti come le bacche di goji è un modo naturale ed efficace per mantenere i livelli di colesterolo e promuovere la salute del cuore.

Bacche di Goji controindicazioni

L’alto contenuto di fibre delle bacche di goji può essere difficile da digerire se non sei abituato a mangiare molte fibre. Aumenta l’assunzione gradualmente per evitare disturbi digestivi. Poiché le bacche di goji hanno effetti di abbassamento degli zuccheri nel sangue, è importante essere consapevoli di altri farmaci che si possono prendere che causano lo stesso effetto per evitare episodi di ipoglicemia.

Bacche di goji prezzo

Le bacche di goji hanno un prezzo medio di 20 euro. Variazioni di prezzo si possono avere in base al canale di acquisto, alla marca e alla quantità.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.