Pancia piatta in un mese: esercizi, dieta

Il grasso della pancia è difficile da eliminare. Un’eccessivo strato di grasso della pancia aumenta il rischio di malattie cardiache, diabete di tipo 2 e ipertensione. Nei prossimi paragrafi vedremo come avere la pancia piatta in un mese, la dieta per pancia piatta, cosa mangiare per dimagrire la pancia e gli esercizi per perdere la pancia.

Come avere una pancia piatta in un mese

Per avere addome piatto bisogna iniziare con il ridurre l’apporto calorico.
Ridurre l’apporto calorico aiuta a spostare il tuo corpo nella modalità di perdita di peso. Gli scienziati hanno scoperto che ridurre le calorie può aiutare uomini e donne a perdere peso velocemente. Tuttavia, devi abbassare il tuo apporto calorico gradualmente. Dai al tuo corpo il tempo di adattarsi. Riduci 500 calorie nella prima settimana. Se ora consumate 2200 calorie, consumate 1700 calorie nella prima settimana. Riduci ancora 500 calorie nella seconda settimana e scendi a 1200 calorie. Fate una dieta da 800 calorie (una dieta a bassissimo contenuto calorico o VLCD) nelle ultime due settimane.

Evitare gli alimenti zuccherati

Evitare cibi zuccherati come zollette di zucchero, torte, pasticcini, bagel, salse, ketchup, condimenti per insalata in bottiglia, barrette di granola, caramelle, latte e cioccolato bianco, pasta, pane, farina bianca, soda, succhi di frutta confezionati, sciroppi, tè aromatizzati, yogurt aromatizzati, e cibi senza zucchero.

Ridurre i cibi zuccherati aiuterà a ridurre l’assunzione di calorie e il rischio di malattie cardiovascolari, ipertensione, diabete di tipo 2, respirazione disturbata dal sonno, ADHD e cancro.

Aumentare l’assunzione di fibre

Gli alimenti ricchi di fibre alimentari sono ottimi per una rapida perdita di peso. Sono anche conosciuti come “carboidrati complessi“. Formano uno strato simile a un gel nello stomaco, aumentando così il tempo di digestione. Questo, a sua volta, aumenta la sazietà . Aiutano a migliorare la digestione aumentando il numero e la varietà di batteri intestinali buoni. La fibra alimentare migliora anche la transizione intestinale attraverso il colon e previene la stitichezza e l’accumulo di tossine. Ecco cosa potete consumare:

Rimanere idratati

L’idratazione è la chiave per mantenere un peso sano. Uno studio pubblicato sulla rivista Nutrients afferma che un maggiore consumo di acqua porta a una riduzione del peso corporeo, della circonferenza della vita e della massa grassa. Bere 3-4 litri di acqua al giorno. Potete anche consumare acqua attraverso succhi di frutta e verdura freschi e zuppe. Tuttavia, fate attenzione a non bere troppa acqua, perché potrebbe causare un’intossicazione idrica.

Programma pancia piatta: esercizi

Addominali a bicicletta
Per questo esercizio, assicuratevi di ruotare il vostro nucleo ed evitare di tirare con i fianchi o di sforzare il collo. Poggiate la parte bassa della schiena nel pavimento e allontanate le spalle dalle orecchie. Sdraiatevi sulla schiena con le ginocchia piegate e i talloni piatti sul pavimento. Intrecciate le dita alla base del cranio. Raggiungete la posizione di partenza  sollevando la parte superiore del corpo dal pavimento e sollevando le ginocchia in modo che siano direttamente sopra i vostri fianchi. Espirando, ruotate il busto mentre portate il gomito destro e il ginocchio sinistro l’uno verso l’altro. Allo stesso tempo, raddrizzare ed estendere la gamba destra. Fare 2-3 serie di 8-18 ripetizioni.

Altri esercizi utili per ottenere una pancia piatta sono: il plank, la Boat pose, Mountain climbers, Medicine ball slam e lo Skipping.

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