Frasi e immagini sulla Giornata Mondiale delle Telecomunicazioni: le più belle del 17 maggio 2021

Oggi, lunedì 17 maggio, come ogni anno, si celebra la Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione. Lo scopo di questa giornata è quello di sensibilizzare sull’utilizzo e sulle opportunità di Internet e delle altre tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) se utilizzato in maniera corretta.
17 maggio Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione
La Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione è stata istituita dall’ONU per mettere in risalto l’importanza di un uso corretto e consapevole delle nuove tecnologie. Evidenziare, dunque, il contributo apportato da Internet e dalle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni alle società e alle economie, sottolineando inoltre la necessità di colmare il digital divide (divario digitale) che sta tracciando un solco nell’acquisizione delle conoscenze.
17 maggio Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione frasi e immagini
- Baratterei tutta la mia tecnologia per una serata con Socrate.
(Steve Jobs) - Quando mi trovo alle conferenze sull’informazione tecnologica e la gente dice che la cosa più importante al mondo è fare in modo che le persone possano connettersi alla Rete, io rispondo: “Mi state prendendo in giro? Siete mai stati nei Paesi poveri?
(Bill Gates) - La tecnologia dovrebbe migliorare la tua vita, non diventare la tua vita.
(Harvey B. Mackay) - La civiltà sta producendo macchine che si comportano come uomini e uomini che si comportano come macchine.
(Erich Fromm) - Gli uomini sono diventati gli strumenti dei loro stessi strumenti.
(Henry David Thoreau) - L’umanità sta acquisendo tutta la tecnologia giusta per tutte le ragioni sbagliate.
(R. Buckminster Fuller) - Alcune persone si preoccupano che l’intelligenza artificiale ci farà sentire inferiori, ma poi, qualunque persona sana di mente dovrebbe avere un complesso di inferiorità ogni volta che guarda un fiore.
(Alan Kay C.) - Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke) - La macchina tecnologicamente più efficiente che l’uomo abbia mai inventato è il libro.
(Northrop Frye) - La moderna tecnologia deve delle scuse all’ecologia.
(Alan M. Eddison)
- L’etica cambia con la tecnologia.
(Larry Niven) - Si cerca sempre di avere le cose che vogliamo con il minimo sforzo possibile. Tutti i progressi tecnologici sono modi per ottenere un risultato più grande con meno sforzo.
(Brian Tracy) - Se continua così, l’uomo si atrofizza tutte le membra, tranne il pulsante-dito.
(Frank Lloyd Wright)