
Frasi e immagini sulla Giornata Internazionale contro l’Omofobia: le più belle del 17 maggio 2021
La Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia è una ricorrenza promossa dal Comitato Internazionale per la Giornata contro l’Omofobia e la Transfobia e riconosciuta dall’Unione europea e dalle Nazioni Unite che si celebra dal 2004 il 17 maggio di ogni anno. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione per contrastare il fenomeno dell’omofobia, della bifobia e della transfobia.
17 maggio la Giornata internazionale contro l’omofobia
La Giornata è stata istituita nel 2007 dall’Unione Europea con lo scopo di condannare le discriminazioni legate all’orientamento sessuale. La data del 17 maggio per celebrare la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia ha un significato ben preciso. Fu proprio il 17 maggio del 1990 che l’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, eliminò l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali, anche se ci vollero ancora quattro anni affinché la decisione divenisse operativa, con la successiva edizione del Dsm. Questa giornata mira a celebrare la libertà di espressione sessuale e di genere, in particolare, e contrastare la violenza e le discriminazioni subite dalle persone con diversità di genere, nelle nostre comunità e a livello internazionale.
17 maggio la Giornata internazionale contro l’omofobia frasi e immagini
Aldo Busi
– Gli omosessuali mica esistono, esiste il problema dell’omofobia, esistono i dementi che sindacano sulla sessualità altrui che non corrisponde alla loro, come se la loro fosse la Verità Naturale mentre è solo la verità del coglione.
Aldo Busi
Friedrich Nietzsche
Woody Allen