Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Quanto guadagna Fabio Fazio? Il cachet che fa discutere

Quanto guadagna Fabio Fazio in Rai? Il suo contratto è finito al centro delle polemiche più volte nel corso della carriera perché si parla di uno stipendio che va oltre i limiti. Dopo l’uscita di scena da Rai2 il conduttore è diventato il Re di Rai3 con la conduzione di Che tempo che fa, programma molto seguito, dove i suoi ospiti fissi hanno dei compensi stellari, anch’essi criticatissimi. Presente in ogni puntata anche Luciana Littizzetto.
Di Maio e Salvini hanno acceso più volte la polemica per il cachet del conduttore, troppo alto; a lamentarsene è anche il pubblico a seguito di alcune dichiarazioni Rai.

Quanto guadagna Fabio Fazio secondo il contratto Rai

A causa dell’emergenza COVID-19, la Rai ha dichiarato di aver subito almeno 100 milioni di euro di perdite. Avrebbero dovuto ridurre i costi per mega contratti come quello di Fabio Fazio ma così non è stato.
Soltanto per il conduttore la Rai è costretta a spendere ben 2,2 milioni di euro l’anno. Però è anche vero che Fazio è un conduttore con alle spalle una lunga carriera da presentatore e opinionista e che il suo programma andando in onda da quindici anni permette alla Rai di avere incassi e soddisfazioni importanti.
E’ proprio il conduttore Rai a svelare il suo cachet senza provare alcuna vergogna parlando di 2 milioni e 240 mila euro l’anno per 4 anni. Il suo contratto va dal 2017 al 2021 e non consente rescissioni prima della scadenza. Ecco perchè il cachet tanto criticato va intorno agli 8 milioni 960.000€. I giornali invece parlano da sempre di 11 milioni e 200 mila euro.

Costi in prima e seconda serata

I costi Rai per Fazio in prima serata sono 50 mila euro a puntata e 13 mila in seconda serata. Fabio Fazio è l’autore del suo programma e per questo viene pagato 7mila euro in più. Anche Carlo Conti e Antonella Clerici per la conduzione di un programma in prima serata ricevono un cachet di 50mila euro.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.