Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Quanto costa l’apparecchio ortodontico? Costi e tipologia

Quanto costa l’apparecchio ortodontico, una curiosità che riguarda tutti coloro che hanno problemi ai denti e vorrebbero raddrizzarli per avere finalmente un bel sorriso da mostrare a tutti con soddisfazione e senza vergogna.

L’apparecchio può essere messo sia in età infantile che in età adulta. Prima di tutto va esaminata la bocca, poi dopo aver controllato la situazione e dopo aver capito di che problema si tratta si può cercare di risolvere tutto mediante l’aiuto del professionista.

Quanto costa l’apparecchio ortodontico in base alla tipologia

Ci sono varie tipologie di apparecchi, fissi, mobili, trasparenti, di conseguenza il prezzo cambia. Per esempio l’apparecchio fisso costa dai 1.500 ai 2.000 euro per arcata. Solitamente dura in media due anni e nel prezzo sono comprese tutte le visite. L’apparecchio mobile ha un prezzo minore, si aggira intorno ai 1.500 euro per tutta la durata del trattamento, anche qui le visite sono comprese.

Il momento giusto per mettere l’apparecchio ai denti qual è? E’ meglio farlo sin da piccoli o da adulti? Non è consigliato farlo quando si hanno ancora dei denti da latte, ovviamente però tutto varia in base alla problematica da risolvere. Spesso nei più piccoli è necessario ricorrere piuttosto all’“espansore palatale“ per cercare di espandere il palato dove è necessario.

Quanto fa male l’apparecchio ai denti?

Chi deve mettere l’apparecchio ortodontico si chiede anche quanto fa male e per quanto darà fastidio. Rispondere a questa domanda è molto difficile in quanto la sensazione di fastidio varia da persona a persona ma soprattutto in base all’età del paziente.

Non ci sono molte soluzioni per alleviare il dolore o il fastidio iniziale. Va soltanto sopportato. Al massimo per evitare di soffrire troppo si può evitare di mangiare cibi caldi, e preferire gelati o cubetti di ghiaccio che danno sollievo alla bocca agendo da anestetizzanti. Ovviamene, inutile dirlo, non è consigliato mangiare cibi duri o carne che necessita di lunga masticazione.

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.