Come rimpicciolire il naso: trucco, senza chirurgia, con photoshop
Avete un naso lungo, grande, che non vi piace e volete correggerlo? Non è necessario sottoporsi ad interventi invasivi e potete farlo seguendo pochi e semplici passi anche a casa. Ecco come rimpicciolire il naso con il trucco, con il correttore nasale e con photoshop.
Come rimodellare il naso a casa con il trucco
Come rimpicciolire il naso a casa, ricorrendo a trucchi e rimedi semplici? E’ possibile modificare naso senza chirurgia? Sì, è possibile, e uno dei rimedi più efficaci è il trucco. Il make up è infatti un ottimo alleato per dare un aspetto più piccolo al naso, basta eseguirlo nel modo giusto.
Il migliore trucco correttivo naso è il contouring, una tecnica che permette di correggere alcune imperfezioni utilizzando delle polveri di colore chiaro e scuro, da applicare con un pennello a setole morbide, e un illuminante per rimodellare la zona. Ecco alcune indicazioni per fare il giusto contouring:
- Per rimpicciolire un naso lungo scurire con il trucco la zona sotto la punta e la base delle narici, e illuminare la zona delle sopracciglia
- Per rimpicciolire un naso a patata eseguire delle ombreggiature sui lati della punta del naso, così da modellarlo a proprio piacimento
Come rimpicciolire naso naturalmente
Come rimodellare il naso senza chirurgia? Rimpicciolire il naso naturalmente è possibile, grazie a degli strumenti di nuova generazione molto efficaci. Uno molto comune per il naso a patata è la molletta sul naso, nota meglio come correttore nasale, da indossare almeno una mezz’ora al giorno per correggere i difetti leggeri.
La molletta naso modellante, realizzata con una struttura solida e una parte in silicone, ha come effetto anche quello di ridurre la lunghezza del naso, leviga le gobbe e le sporgenze, risolleva la punta, restringe le narici e la punta del naso.
Le mollette naso sono un’ottima soluzione per modellare il naso senza chirurgia e ottenere anche come risultato quello di modificare la cartilagine del naso. Esistono infatti delle mollette per il naso specifiche, studiate apposta per ridurre o modellare la cartilagine del naso a proprio piacimento. Questi piccoli dispositivi permettono di ottenere i risultati desiderati con un’azione delicata, senza traumi e in modo naturale.
Come rimpicciolire il naso con photoshop
Come avere un naso perfetto senza interventi invasivi? Un altro modo per rimpicciolire naso senza chirurgia è con photoshop, un programma di grafica che permette di sperimentare senza rischi un nuovo look.
Per eseguire la modifica al naso bisogna aprire Photoshop, cliccare sul menu File e selezionare Apri. Individuare la foto sulla quale si vuole eseguire la correzione del naso e cliccare due volte sul nome del file.
Premere i tasti Ctrl e + per ingrandire il viso della persona, fare clic sull’icona Lasso e disegnare un contorno intorno al naso. Cliccare con la zona tratteggiata lampeggiante e selezionare Crea livello copiato.
Aprire il menu Modifica, cliccare su Trasforma, poi tenere premuto il tasto Shift e cliccare su un angolo della zona del naso selezionata, riducendo l’area desiderata. Quando raggiunge la dimensione preferita premere il tasto Enter e trascinare il naso sul viso.