this is us

Si sa, tutto a un certo punto arriva alla sua conclusione, anche le cose più belle. E adesso è il momento, per i fan della famiglia Pearson, di prepararsi a dire addio: sembra ufficiale, infatti, che l’amatissima serie This is Us si concluderà con la prossima stagione, la sesta.

Iniziata nel 2016, la serie incentrata su diverse generazioni della stessa famiglia ha conquistato tutti, grazie a una  trama complessa ed emozionante che gli ha fatto guadagnare la stima di pubblico e critica. Merito anche di un cast talentuoso e molto azzeccato, che ha ricevuto diversi riconoscimenti: Sterling K. Brown per esempio, ha vinto un Emmy nel 2017 per la sua interpretazione di Randall Pearson.

Sviluppata su tre archi temporali diversi, This is Us è attualmente quasi alla conclusione della sua quinta stagione, accorciata per forza di causa maggiore, ovvero la pandemia che ha complicato notevolmente le riprese. Il sedicesimo episodio, l’ultimo per questa stagione, andrà in onda il 25 maggio 2021 su NBC.

Ecco perché This is Us chiuderà con la sesta stagione

Ormai è praticamente ufficiale: l’amatissima serie NBC incentrata sulla famiglia Pearson giungerà alla sua conclusione con la sesta stagione. Non è una notizia che coglie impreparata, questa, e la chiusura dello show non arriva di certo per mancanza di ascolti. Come ha spiegato il creatore, Dan Fogelman, si tratta proprio del fatto che ormai la storia si sta avviando alla sua conclusione. Lui stesso, in più di un’occasione, aveva già dichiarato che difficilmente si sarebbe andati oltre un certo numero di stagioni con This Is Us.

E anche se è sempre triste lasciar andare personaggi che si sono amati tanto, è un bene per la serie chiudere prima di trascinare una storia che è giunta alla fine. Secondo diverse indiscrezioni, la sesta stagione conclusiva di This is Us dovrebbe arrivare nella stagione 2021-2022, con le riprese che dovrebbero partire quest’estate. Con l’ultima carrellata di puntate, lo show arriverebbe al traguardo di cento episodi totali.

Di cosa parla This is Us? Trama, cast e tutto quello che c’è da sapere

Per chi ancora non lo sapesse, la serie racconta la storia di tre fratelli le cui vite si intersecano. I personaggi affrontano problemi legati a temi come la famiglia, la genitorialità, la salute mentale e ricerca di uno scopo nella vita, e la storia li segue nel loro percorso da bambini fino da anziani.

Distribuito da 20th Television e Disney – ABC Domestic Television, lo show deve il suo successo anche ai suoi straordinari interpreti. Il cast principale, infatti, è composto da da Milo Ventimiglia nel ruolo di Jack PearsonMandy Moore che interpreta Rebecca PearsonSterling K. Brown nei panni di Randall Pearson, Chrissy Metz nei panni di Kate Pearson e Justin Hartley in quelli di Kevin Pearson.

This is Us ha avuto un tale successo che, attualmente, sono iniziati i lavori del remake ufficiale italiano dell’opera. Si chiamerà Noi, debutterà probabilmente il prossimo autunno e sarà girato tra Roma, Milano, Napoli e Torino. Nel cast, che è già stato annunciato, troviamo Lino Guanciale nel ruolo del padre di famiglia (il corrispettivo di Jack) e Aurora Ruffino in quelli della madre, Rebecca. Per quando riguarda i tre figli, saranno Dario Aita (Claudio-Kevin), Claudia Marsicano (Caterina-Kate) e Livio Kone (Daniele-Randall).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here