Quanto guadagna Checco Zalone
Quanto guadagna Checco Zalone

Quanto guadagna Checco Zalone celebre comico della Puglia? La sua carriera è ricca di successi ma anche di incassi, ha un patrimonio interessante. D’altronde l’attore ha battuto tutti i record al botteghino con ogni produzione.

Quanto guadagna Checco Zalone all’uscita dei film?

Nel 2016 con Quo Vado incassa 65,3 milioni, mentre la sua ultima fatica Tolo Tolo porta un guadagno di 46,2 milioni. Nel giorno dell’uscita della pellicola Tolo Tolo guadagna 8,68 milioni. 1,75 milioni di persone sono andati a vederlo al cinema mentre con Quo Vado l’attore poliedrico era arrivato a coinvolgere ed incuriosire 7,34 milioni di spettatori.

Con i suoi film Checco ha raggiunto 200 milioni, un risultato che non tutti riescono ad ottenere tanto facilmente.

Le sue prime apparizioni a Zelig nel 2006 gli consentono di muovere i primi passi nel mondo della TV facendosi così conoscere dal pubblico che oggi lo ama.
Nello stesso anno ottiene cifre esorbitanti con l’uscita della canzone Siamo una squadra fortissimi, inno dedicato alla nazionale di calcio. 50 mila copie vendute in pochissimi giorni.

Il primo film arriva nel 2009, attore e sceneggiatore, incassa 14 milioni di euro. Qualche anno dopo, nel 2011 produce Che bella giornata con la regia di Gennaro Nunziante, poi Sole a catinelle nel 2012. Infine Quo vado e Tolo Tolo gli regalano il successo superando subito gli incassi di Avatar e Titanic.

Cifre da capogiro per Checco zalone. L’attore si lamenta per le tasse

In realtà secondo recenti dichiarazioni dell’attore, guadagnerebbe soltanto il 10% degli incassi. Quindi restando a quanto da lui affermato con Quo Vado, Zalone avrebbe incassato 6 milioni di euro che rimangono una cifra importante dato che è lui il regista ed anche lo sceneggiatore.

A questi incassi si somma il 95% del capitale della Mzl, ovvero la società di Bari dove confluiscono i soldi che provengono dai diritti d’autore. L’amministratore unico della società ha uno stipendio mensile di 9.000 euro lordi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here