La scienza è chiara: il mondo deve agire subito per scongiurare le peggiori conseguenze del cambiamento climatico. A settembre abbiamo definito come sarà il nostro prossimo decennio di azione per il clima . È chiaro che la portata e la complessità della battaglia per combattere il cambiamento climatico richiederanno che tutti lavorino insieme, ecco perché continuiamo a sostenere una strength azione per il clima.

Abbiamo lanciato una Sfida sull’impatto sul clima di Google.org da 10 milioni di euro for every finanziare idee audaci che mirano a utilizzare la tecnologia per accelerare il progresso dell’Europa verso un futuro più verde e resiliente. Insieme ai nostri accomplice di Climate-KIC , abbiamo scoperto progetti di impatto e ambiziosi.

Ecco le 11 organizzazioni che lavorano su questioni urgenti legate al clima in tutta Europa che riceveranno I finanziamenti di Google org

i 5 beneficiari dei finanziamenti

La CEiiA in Portogallo vuole trasformare le città del mondo. Stanno costruendo una piattaforma basata su blockchain che premia le persone per non emettere carbonio con crediti digitali verdi che possono essere scambiati con beni e altri incentivi.

Dark Matter Laboratories , con sede nel Regno Unito, sta creando Trees As Infrastructure , una piattaforma finanziaria per sostenere gli investimenti nella gestione e nel ripristino delle foreste urbane. La tecnologia è aperta, verificabile e basata sui risultati.

Deltares nei Paesi Bassi, in collaborazione con il World Resources Institute e il World Wildlife Fund, sta lavorando per democratizzare le informazioni sulle risorse idriche. Stanno sviluppando un’app con indicatori delle risorse idriche.

La Energy Web Foundation in Svizzera sta lavorando per accelerare un sistema elettrico a basse emissioni di carbonio attraverso tecnologie open-source che connettono i clienti con i mercati dell’energia.

Open Climate Fix nel Regno Unito utilizzerà l’apprendimento automatico e i dati satellitari per migliorare le previsioni dell’elettricità solare, supportando l’inverdimento delle forniture di elettricità.

L’organizzazione tedesca Climate Farmers sta sviluppando sistemi di monitoraggio del carbonio nel suolo. Ciò può aiutare gli agricoltori europei a passare all’agricoltura rigenerativa.

Materiom , con sede nel Regno Unito, sta aiutando a condividere gli elementi costitutivi di compostabili ad alte prestazioni ea basso contenuto di carboidrati con una libreria open source di ricette di bioplastica.

  • Materiom , con sede nel Regno Unito, sta aiutando a condividere gli elementi costitutivi di compostabili ad alte prestazioni ea basso contenuto di carboidrati con una libreria open source di ricette di bioplastica.
  • Normative , con sede in Svezia , in collaborazione con lo SME Climate Hub sostenuto dalle Nazioni Unite , sta aiutando le aziende di tutto il mondo a compilare automaticamente un rapporto sul carbonio analizzando le transazioni bancarie, rendendo la mitigazione del clima facile e attuabile.
  • In Francia, Open Food Facts sta lavorando per collegare i punteggi dei singoli alimenti ai codici a barre in modo che consumatori e produttori possano vedere l’impronta ambientale di milioni di prodotti alimentari e fare scelte per ridurre il proprio impatto.
  • In collaborazione con il Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio raggio (ECMWF), Saildrone utilizza droni che quantificheranno i dati della Corrente del Golfo in tempo reale per migliorare le previsioni meteorologiche e globali sul carbonio.
  • L’Artico settentrionale immagazzina tanto carbonio quanto l’Amazzonia. Tenerlo lì è essenziale. La Snowchange Cooperative , con sede in Finlandia, utilizza la tecnologia e la conoscenza delle comunità indigene per ricostruire questo habitat.

Cosa ci aspetta A partire da questa settimana

da questa settimana, i destinatari dei finanziamenti della Google Impact Challenge on Climate riceveranno tutoraggio e workshop da Google e da esperti esterni su argomenti come tecnologia, crescita, prodotto, design, persone e altro ancora.

Puoi saperne di più su queste organizzazioni in una nuova serie di podcast chiamata Planet Progress . In ogni episodio di 25 minuti la nostra conduttrice, la matematica e conduttrice televisiva Dr Hannah Fry , parla alle organizzazioni delle loro grandi idee e delle sfide che stanno tentando di risolvere.

Queste incredibili organizzazioni stanno aprendo la strada a cambiamenti sostenibili a livello locale e globale. Siamo orgogliosi di fare la nostra parte per aiutarli ad avvicinare il mondo a un futuro senza emissioni di carbonio.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here