Maria De Filippi
Maria De Filippi

Maria De Filippi, chi dice di non conoscerla mente, buona parte della storia della televisione italiana è tra le sue mani. E’ una presenza costante in tv. E’ stata lei ad ideare i programmi Uomini e Donne, C’é Posta per Te, Amici, Temptation Island e Tú sí que vales. Se ne occupa direttamente ed indirettamente da anni.

Per incrementare gli incassi da qualche tempo ha introdotto il sito web Witty TV dove è possibile rivedere tutte le puntate in replica, gratuitamente, sia di Amici che di Uomini e Donne. Il pubblico si chiede a quanto ammonta il suo stipendio medio?

E’ difficile fare una stima dell’impero della conduttrice.

Scopri i guadagni approssimativi della De Filippi

Secondo i primi calcoli è possibile che la moglie di Maurizio Costanzo guadagni 10 milioni di euro in 365 giorni. Un introito che potrebbe addirittura aumentare qualora la regina di Canale 5 dovesse pensare di continuare a cavalcare l’onda del successo con dei nuovi programmi.

Qualunque sua proposta le regala grandi soddisfazioni anche perchè Maria ha una grandiosa dote: sapere ascoltare e capire i bisogni, le esigenze dei suoi interlocutori. Basti pensare alle storie che propone a C’è posta per te, programma che le fa registrare da sempre ascolti record il sabato sera.

Fascino S.R.L., RTI, l’impero della conduttrice

E’ proprietaria della società Fascino S.r.l. divisa con il gruppo RTI. La società sta dietro tutte le trasmissioni della conduttrice e di Maurizio Costanzo come il Maurizio Costanzo Show o L’Intervista. I ricavi vengono divisi tra lei e Mediaset, così si parla di un compenso che si aggira tra i i 65 e i 68 milioni di euro.

Un guadagno netto che deriva dalle trasmissioni curate dalla conduttrice ma anche da tutti gli sponsor presenti. Uomini e Donne per esempio è in collaborazione con Caffé Borbone. Dire che la De Filippi sia soltanto una conduttrice è riduttivo, è un’abile imprenditrice, conoscitrice dei meccanismi produttivi della tv.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here