Katie Holmes
Katie Holmes

Katie Holmes, vero nome Katherine Noelle Holmes attrice statunitense nata a Toledo in Ohio, il 18 dicembre 1978, segno zodiacale Sagittario, alta 1,75 m. Figlia di padre avvocato, Martin Joseph Holmes Sr. e madre casalinga. Ha tre sorelle e un fratello maggiore, lei è la più piccola di tutti.

Katie Holmes: carriera

Segue vari corsi di teatro al liceo, poi partecipa alla serie TV Dawson’s Creek in seguito Generazione perfetta e Schegge di Aprile. Con quest’ultimo capolavoro ottiene una candidatura al Satellite Awards. Al liceo fa parte del musical Damn Yankees, per questo rinuncia inizialmente a fare il provino per Dawson’s Creeek ma i produttori la vogliono e quindi fanno l’audizione in chiamata. Il personaggio da lei interpretato è Joey. A seguire prende parte a molti altri film e serie. Tra questi The Secret – La forza di sognare, Coda, Caro dittatore.

Per quanto riguarda la sua vita privata, agli inizi della carriera si fidanza con l’attore Tom Cruise e dopo due mesi decidono di sposarsi. E’ il 2006 quando convolano a nozze in Italia, al Castello Odescalchi di Bracciano. L’attrice indossa un abito firmato Armani, tra gli invitati personaggi famosi come Jim Carrey, Jennifer Lopez e molti altri. Nel 2006 diventano genitori di una bambina, si chiama Suri.

Nell’agosto del 2012 Tom Cruise e Katie Holmes si separano a causa della presa di posizione della chiesa di cui fa parte l’attore, Scientology. E’ la Holmes a gestire i piani di divorzio in segreto, nascondendo Suri in un appartamento segreto, lontano dalla setta, pericolosa per lei.

Dopo il divorzio entrambi iniziano varie relazioni. Secondo i giornali di cronaca rosa, l’attrice potrebbe essere impegnata con Jamie Foxx, si tratta oltretutto di una relazione duratura e consolidata che però vivono lontani dai riflettori. Katie Holmes è una persona molto riservata. E’ iscritta a Instagram, seguita da parecchi follower ma non condivide molto della sua vita privata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here