Home Lifestyle Frasi e immagini sulla Giornata Internazionale dell’Infermiere: le più belle del 12 maggio 2021

Frasi e immagini sulla Giornata Internazionale dell’Infermiere: le più belle del 12 maggio 2021

0
Frasi e immagini sulla Giornata Internazionale dell’Infermiere: le più belle del 12 maggio 2021

Oggi, mercoledì 12 maggio, si celebra, come ogni anno, la Giornata Internazionale dell’Infermiere. Una giornata dedicata a chi fa della salute degli altri una missione da compiere giorno dopo giorno.

12 maggio Giornata Internazionale dell’Infermiere

La festa risale al 1974, organizzata dal Consiglio Internazionale degli Infermieri. Ogni anno, il 12 maggio ricade la ricorrenza dedicata alla Giornata Internazionale dell’Infermiere. La data scelta non è casuale. È, infatti, la data di nascita di Florence Nightingale, una filosofa, fondatrice dell’infermieristica moderna. La giornata serve a sottolineare l’importanza del ruolo che gli infermieri svolgono nell’assistenza sanitaria in tutto il mondo.

12 maggio Giornata Internazionale dell’Infermiere 2021

Il tema scelto per questo anno è “Infermieri. Una voce che guida: Una vision per il futuro dell’assistenza sanitaria”. Nel 2021, si vuole mostrare come l’infermieristica guarderà al futuro e come la professione trasformerà la prossima fase dell’assistenza sanitaria.

12 maggio Giornata Internazionale dell’Infermiere immagini e frasi

Il ruolo che gli infermieri svolgono per la comunità è impagabile, ed è il minimo dedicare un’intera Giornata al loro lavoro, non dimenticando, però, la loro importanza anche tutti gli altri giorni dell’anno. Ecco, alcune immagini e frasi da condividere sui social e whatsapp per ringraziare questi “angeli” con la divisa.

  • L’assistenza infermieristica è un’arte; e se deve essere realizzata come un’arte, richiede una devozione totale e una dura preparazione, come per qualunque opera di pittore o scultore; con la differenza che non si ha a che fare con una tela o un gelido marmo, ma con il corpo umano il tempio dello spirito di Dio. È una delle Belle Arti. Anzi, la più bella delle Arti Belle.
    (Florence Nightingale)
  • Un’infermiera, se ben preparata, è una vera benedizione per l’umanità, quasi come un medico o un prete – e per nulla inferiore a questi.
    (William Osler)
  • L’attenzione costante di un buona infermiere può essere altrettanto importante quanto una perfetta operazione da parte di un chirurgo.
    (Dag Hammarskjold)
  • Quando penso a tutti i pazienti e ai loro cari che ho curato nel corso degli anni, so che la maggior parte di loro non si ricorda di me né io di loro. Ma so che ho dato una piccola parte di me a ciascuno di loro e loro a me e questi frammenti costituiscono un bellissimo arazzo nella mia mente.
    (Donna Wilk Cardillo)
  •  Solo colei che è dotata di una mano ferma e di un temperamento gentile, che non parla mai male di alcuno, è robusta, presta attenzione alle esigenze degli ammalati e si attiene rigorosamente alle istruzioni del medico diventerà infermiera.(Susruta Samhita)
x