Dieta Dukan colazione: fase d'attacco, dolce, schema

Nata dal dottor Pierre Dukan, la dieta alimentare a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto proteico è un ottimo metodo per perdere peso in modo veloce. E ora è possibile mangiare cibo gourmet e perdere peso!  Alimenti Dukan: hai bisogno di disciplina per seguirla: la regola è niente frutta, niente dolci, smettere di bere alcolici e niente carboidrati per tutto il tempo necessario a perdere il tuo peso in eccesso. La tua ricompensa saranno i chili che scendono. Ma come funziona la Dieta Dukan? 

Dieta Dukan fasi

Il dottor Dukan ha ideato il metodo per perdere peso in 4 fasi: due per perdere peso e due per stabilizzare il peso a cui si scende, il tutto utilizzando una lista di 100 alimenti “consentiti” di cui si può mangiare quanto si vuole. Le 4 fasi sono chiamate: Attacco, Crociera, Consolidamento e Stabilizzazione. Nelle prime due, ci si limita ai 100 alimenti consentiti, che servono a comporre gustose ricette.

Ricette dieta Dukan e fase attacco Dukan

Fase attacco dieta Dukan
alimenti dieta dukan: si inizia con 72 alimenti proteici magri durante l’Attack, tra cui: bistecca, vitello, fegato, prosciutto a basso contenuto di grassi, pancetta a basso contenuto di grassi, pollo cotto o fette di tacchino, merluzzo, sogliola, eglefino, salmone, sardine, tonno, molluschi, ricotta praticamente senza grassi, quark praticamente senza grassi, yogurt senza grassi, latte scremato, uova e tofu.

I primi 5 giorni, dieta Dukan attacco

Iniziate la vostra perdita di peso con cinque giorni di consumo di sole proteine nella Dieta Dukan – dai 72 cibi ad alto contenuto proteico, più 1-2 cucchiai di crusca d’avena macinata al giorno per le fibre. Nella prima fase della dieta, puoi mangiare cibi altamente proteici come formaggio, latte e yogurt

Colazione dieta Dukan

Caffè/tè con latte scremato
Yogurt senza grassi Pancake Dukan
-Mescolare 1½ cucchiaio di crusca d’avena con 1½ cucchiaio di fromage frais senza grassi, 1 uovo, dolcificante o sale. Cuocere per 2 minuti per lato)
Servire con nutella Dukan
-Mescolare 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaio di cacao magro in polvere, 2 cucchiai di dolcificante e un po’ d’acqua)

Pranzo
Uovo, salmone affumicato e maionese Dukan
-Unire 1 tuorlo d’uovo e 1 cucchiaio di senape di Digione. Condire e aggiungere 1 cucchiaio di prezzemolo tritato o erba cipollina. Mescolare gradualmente con 3 cucchiai di formaggio friabile virtualmente senza grassi o quark

Cena

Polpette di carne al rosmarino
-Mescolare 1 cipolla tagliata a dadini; 750g di manzo tritato; 2 spicchi d’aglio schiacciati; 1 uovo, leggermente sbattuto; 1 cucchiaio di salsa Worcestershire; 2 cucchiai di salsa cinese di prugne; 2 cucchiai di rosmarino, 1-2 cucchiai di menta o basilico, tutti finemente tritati; sale e pepe nero. Formare delle palline della grandezza di una noce. Cuocere in serie a fuoco medio, per 5 minuti o fino a doratura. Scolate il grasso prima di servire.

Dolci Dukan fase attacco

Mousse al limone
-Immergere 2 foglie di gelatina in una ciotola di acqua fredda per qualche minuto. Aggiungere 2 cucchiai di dolcificante, la scorza grattugiata di ½ limone e 50 g di formaggio fresco a 1 tuorlo d’uovo. Sbattere, poi scaldare in una padella per 2 minuti. Togliere e mescolare la gelatina scolata e strizzata. Frullare 200 g di fromage frais e unirlo alla crema di limone. Sbattere 1 albume a neve e incorporarlo. Mettete in frigo fino a quando non si sarà rappresa.

x
Previous articleCirconcisione pro e contro: sensibilità, recensioni, vantaggi
Next articleColor Ottanio: pantone, pareti, abbinamenti