Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute e Benessere

Dieta Dukan colazione: fase d’attacco, dolce, schema

Nata dal dottor Pierre Dukan, la dieta alimentare a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto proteico è un ottimo metodo per perdere peso in modo veloce. E ora è possibile mangiare cibo gourmet e perdere peso!  Alimenti Dukan: hai bisogno di disciplina per seguirla: la regola è niente frutta, niente dolci, smettere di bere alcolici e niente carboidrati per tutto il tempo necessario a perdere il tuo peso in eccesso. La tua ricompensa saranno i chili che scendono. Ma come funziona la Dieta Dukan? 

Dieta Dukan fasi

Il dottor Dukan ha ideato il metodo per perdere peso in 4 fasi: due per perdere peso e due per stabilizzare il peso a cui si scende, il tutto utilizzando una lista di 100 alimenti “consentiti” di cui si può mangiare quanto si vuole. Le 4 fasi sono chiamate: Attacco, Crociera, Consolidamento e Stabilizzazione. Nelle prime due, ci si limita ai 100 alimenti consentiti, che servono a comporre gustose ricette.

Ricette dieta Dukan e fase attacco Dukan

Fase attacco dieta Dukan
alimenti dieta dukan: si inizia con 72 alimenti proteici magri durante l’Attack, tra cui: bistecca, vitello, fegato, prosciutto a basso contenuto di grassi, pancetta a basso contenuto di grassi, pollo cotto o fette di tacchino, merluzzo, sogliola, eglefino, salmone, sardine, tonno, molluschi, ricotta praticamente senza grassi, quark praticamente senza grassi, yogurt senza grassi, latte scremato, uova e tofu.

I primi 5 giorni, dieta Dukan attacco

Iniziate la vostra perdita di peso con cinque giorni di consumo di sole proteine nella Dieta Dukan – dai 72 cibi ad alto contenuto proteico, più 1-2 cucchiai di crusca d’avena macinata al giorno per le fibre. Nella prima fase della dieta, puoi mangiare cibi altamente proteici come formaggio, latte e yogurt

Colazione dieta Dukan

Caffè/tè con latte scremato
Yogurt senza grassi Pancake Dukan
-Mescolare 1½ cucchiaio di crusca d’avena con 1½ cucchiaio di fromage frais senza grassi, 1 uovo, dolcificante o sale. Cuocere per 2 minuti per lato)
Servire con nutella Dukan
-Mescolare 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaio di cacao magro in polvere, 2 cucchiai di dolcificante e un po’ d’acqua)

Pranzo
Uovo, salmone affumicato e maionese Dukan
-Unire 1 tuorlo d’uovo e 1 cucchiaio di senape di Digione. Condire e aggiungere 1 cucchiaio di prezzemolo tritato o erba cipollina. Mescolare gradualmente con 3 cucchiai di formaggio friabile virtualmente senza grassi o quark

Cena

Polpette di carne al rosmarino
-Mescolare 1 cipolla tagliata a dadini; 750g di manzo tritato; 2 spicchi d’aglio schiacciati; 1 uovo, leggermente sbattuto; 1 cucchiaio di salsa Worcestershire; 2 cucchiai di salsa cinese di prugne; 2 cucchiai di rosmarino, 1-2 cucchiai di menta o basilico, tutti finemente tritati; sale e pepe nero. Formare delle palline della grandezza di una noce. Cuocere in serie a fuoco medio, per 5 minuti o fino a doratura. Scolate il grasso prima di servire.

Dolci Dukan fase attacco

Mousse al limone
-Immergere 2 foglie di gelatina in una ciotola di acqua fredda per qualche minuto. Aggiungere 2 cucchiai di dolcificante, la scorza grattugiata di ½ limone e 50 g di formaggio fresco a 1 tuorlo d’uovo. Sbattere, poi scaldare in una padella per 2 minuti. Togliere e mescolare la gelatina scolata e strizzata. Frullare 200 g di fromage frais e unirlo alla crema di limone. Sbattere 1 albume a neve e incorporarlo. Mettete in frigo fino a quando non si sarà rappresa.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.