Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Quando esce Domina? Trailer, data ufficiale, dove vederlo, ultime news

Se pensate che l’antica Roma sia stata raccontata ormai in tutti modi ci penserà Domina a farvi cambiare idea. La nuova serie tv di Sky, coproduzione internazionale prodotta da Sky Studios, Fifty Fathoms e Cattleya, ha trovato un modo di raccontare la storia di Roma tutto nuovo e assolutamente originale. La vicenda, infatti, è raccontata dal punto di vista delle donne, e svela le lotte di potere durante il principato di Gaio Ottaviano, il celebre Cesare Augusto, primo imperatore romano.

Tra sesso, sangue e intrighi, Domina si inserisce nel filone dei drammi storici, ma lo fa con un punto di vista diverso, quello di Livia Drusilla, vero personaggio storico e terza moglie di Gaio. A darle il volto, una Kasia Smutniak più bella e brava che mai. Vi è venuta voglia di vedere Domina? Per fortuna il suo debutto è imminente: ecco la data di uscita e le ultime news.

Domina: l’uscita ufficiale e l’epico trailer

“L’imperatore più potente di Roma è una donna”. Così Sky ha scelto di promuovere il suo epico period drama, che debutterà ufficialmente il 14 maggio sulla piattaforma e su Now TV. In 8 episodi, Domina racconterà l’ascesa di Livia Drusilla tra intrighi, cospirazioni, inganni e tradimenti, in stile Trono di Spade ma con l’ambientazione di Spartacus. In attesa di vedere le puntate, è stato rilasciato un epico trailer ufficiale che rende l’attesa di Domina ancora più elettrizzante.

A rendere ancora più intrigante la serie ideata da Simon Burke è che il personaggio di Livia è esistito veramente. La terza moglie del primo imperatore romano potrebbe non essere molto nota, ma è una di quei personaggi femminili dal fascino irresistibile, una testimonianza che la storia offre continui spunti per essere letta in chiave diversa da quella a cui siamo abituati. Domina ci offre uno scorcio impagabile sulla Roma imperiale dal punto di vista di una donna, e la narrazione è ancora più potente grazie all’eccellente bilanciamento tra raffinatezza tecnica, racconto avvincente e accuratezza storica.

Sinossi, cast e ultime news in attesa del debutto di Domina

Insieme al trailer, Sky ha rilasciato anche la sinossi ufficiale di Domina: “La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia, da ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell’assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l’imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desiderio di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Ci riuscirà, brillantemente, sposando l’uomo che tutto le aveva tolto, ma scoprirà presto che non basta conquistare il potere: occorre essere in grado di tenerlo in pugno quando tutti gli altri lo bramano per sé.”

A dare il volto alla protagonista, come abbiamo accennato, è la bravissima Kasia Smutniak tranne che nei primi due episodi, in cui il personaggio da giovanissima è interpretato da Nadia Parkes. Accanto a loro, troviamo un cast internazionale di tutto rispetto. Matthew McNulty (Misfits) è Gaio Ottiaviano, Claire Forlani (Vi presento Joe Black) è sua sorella mentre Christine Bottomley (The End of the F***ing World) è la sua prima moglie, acerrima nemica della protagonista. Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) è invece Antigone, fidata ancella e amica di Livia, mentre suo padre è il mitico Liam Cunningham (Il Trono di Spade).

A completare il cast troviamo poi Ben Batt (Captain America: Il primo Vendicatore) nei panni di Agrippa, amico d’infanzia dell’imperatore, e la nostra Isabella Rossellini nel ruolo di Balbina. E anche dal punto di vista tecnico, Domina non scherza! I magnifici costumi sono realizzati dalla leggendaria Gabriella Pescucci, le cui creazioni le sono valse un premio Oscar, mentre le scenografie realizzate a Cinecittà sono opera di Luca Tranchino, lo stesso che ha disegnato i set per Prison Break.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.