greta zuccoli
greta zuccoli

Greta Zuccoli, nata nel 1998, a Fuorigrotta, Napoli, 22 anni fa. Ha una grande passione per la musica, si avvicina subito all’arte e a 14 anni studia canto presso la Scuola Musicisti Associati. In seguito intraprende il percorso formativo canto jazz al Conservatorio “S. Pietro a Majella” Napoli. Ha influenze musicali British, si ispira a Norah Jones.

Ha 18 Anni quando fonda la Band Greta & The Wheels con la quale nel 2017 pubblica il primo Ep di cui fanno parte Darwin e Swinging in the town scelti come colonne sonore Rai per Tg e Kilimangiaro.

Greta ama cantare canzoni in inglese, nonostante sia piccola infatti ha un’esperienza internazionale. E’ la spalla di Damien Rice che la porta con sè durante il suo Wood Water Wind Tour. Greta Zuccoli è la voce femminile di alcune delle canzoni di Damien. Un importante riconoscimento da parte di uno dei cantautori contemporanei più famosi.

Dopo il tour Greta pubblica un album tutto in italiano. Il singolo “Nitida” ha successo come anche “Un’altra vita o ieri” canzone scelta come colonna sonora del film “Il Ladro di Giorni”, pellicola del 2020 che vede come attore protagonista Riccardo Scamarcio. Nel 2020 Diodato richiede la sua presenza durante il tuor “Concerti di un’altra estate” così lavora con lui nel ruolo di corista.

A seguito di tante esperienze importanti, partecipa ad AmaSanremo presentando la canzone “Ogni Cosa sa di Te”. L’obiettivo di Greta è far parte del gruppo delle Nuove Proposte di Sanremo 2021. Impressiona i giudici e si fa strada arrivando alla serata finale dove è la favorita, accede quindi al Festival. Si esibisce durante il corso della seconda serata.

Greta Zuccoli: vita privata

Della vita privata di Greta Zuccoli non si conosce alcun particolare. Non si sa per esempio se al momento sia impegnata o se abbia avuto precedenti relazioni. Ama il fitness e pratica Yoga perchè la cura del corpo è fondamentale per lei. In questo momento vive a Milano ma viaggia spesso per motivi di lavoro. Sul social Instagram è seguita da 7mila followers.

 

x
Previous articleChi è Federica Riccardi compagna di Cerci? Matrimonio, figli, vita privata, famiglia, social
Next articleEsercizi per dimagrire velocemente: in una settimana, a casa, pancia e fianchi