Antonella Interlenghi
Antonella Interlenghi

Antonella Interlenghi conosciuta al pubblico come Antonellina, nata a Roma il 6 agosto del 1961, segno zodiacale Leone, ha 59 anni. Famosa attrice italiana, figlia di Franco Interlenghi, attore e Antonella Lualdi anche lei attrice. La Luardi è nata a Beirut il 6 luglio del 1931. Recita in molti film negli anni ’50. Signorinella, Canzoni per le strade, Miracolo a Viggiù, Ha fatto 13, La cieca di Sorrento, E’ arrivato l’accordatore, Il cappotto, questi sono alcuni dei titoli dei film più famosi al mondo. Negli anni ’50 conosce l’attore Franco Interlenghi mentre recita al film I vitelloni nel 1953, Federico Fellini.

L’esordio di Antonella nel mondo del cinema risale invece al 1977 quando ha 16 anni. Raggiunge l’apice del successo negli anni 80 facendo parte del cast dei film Vacanze di Natale e Vacanze in America, Carlo Vanzina. Partecipa da protagonista allo spot della Invernizzi Mozary, 1982, successivamente anche a quello del Gorgonzola Gim. Nel 1989 si ritira dalle scene, ricominciando a recitare nel 2000 con alcuni ruoli in serie televisive tra le quali Nando dell’Andromeda, Valeria medico legale, Ho sposato un calciatore ed Un posto al sole, in Rai.

Nel 2018 Antonella ha la possibilità di lavorare ad un videoclip. Lo fa per la prima volta collaborando con la madre, l’attrice Antonella e con la figlia Beatrice.

Antonella Interlenghi: marito

Antonella Interlenghi sposa all’età di 15 anni Giovanni Sanjust di Teulada. Insieme hanno due figlie, la prima è Virginia nata nel 1977, la seconda è Beatrice nata soltanto un anno dopo nel 1978. Beatrice oggi è una cantautrice, mentre Virginia ha lavorato come annunciatrice e conduttrice televisiva. Nel 2008 Virginia finisce su tutti i giornali di cronaca rosa, a lei è attribuita una relazione molto chiacchierata con Silvio Berlusconi.

Due anni dopo il matrimonio Antonella e Giovanni divorziano. L’ex marito muore nell’ottobre del 2014 a Capalbio mentre lavora nell’azienda agricola di famiglia. Ha un incidente col trattore.

 

x
Previous articleEsercizi per dimagrire velocemente: in una settimana, a casa, pancia e fianchi
Next articleChi è Isolde Kostner? Campionessa, carriera, moglie, figli, vita privata