Alessandro Cavallo
Alessandro Cavallo

Alessandro Cavallo, ballerino di Amici 20, 21 anni originario di Brindisi, segno zodiacale Toro. Ha un fratello maggiore al quale è molto legato, la madre Cosima, il padre Antonio, della famiglia non si hanno altre informazioni perchè è molto riservato.

Da sempre appassionato di danza studia all’Accademia Tersicore di Brindisi guidato dalla maestra Antonella Di Lecce. Frequenta il corso di studi all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano dove affina la base classica e potenzia la tecnica di danza contemporanea. Nel 2015 viene selezionato per uno stage all’Opera di Bordeaux. Lì rimane per due anni. Poi ottiene una borsa di studio per l’IB stage di Barcellona. L’esperienza più bella della sua vita è lo spettacolo di Cenerentola al Teatro alla Scala, dove interpreta il principe, nel 2016.

Alessandro Cavallo: incidente

Dopo il diploma, Alessandro ha un incidente a causa del quale è costretto ad abbandonare la danza con sofferenza. Nel 2019 ricomincia a ballare ed entra a far parte dell’organico del Balletto del Sud. A gennaio 2021 corona il suo sogno di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi tramite una sfida. Batte il ballerino Riccardo Guarnaccia che abbandona immediatamente la scuola. Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Lorella Cuccarini si complimentano con lui per la completezza tecnica e l’espressività. Arriva al serale e partecipa alla finale del 15 Maggio.

Durante la semifinale di Amici ad Alessandro viene offerto un contratto a partire dall’1 giugno 2021 con il “Balletto di Roma”. Partecipa alla tourneè.

Della sua vita sentimentale non si sa nulla. Ha un profilo Instagram sul quale pubblica negli anni le foto degli stage, di tutte le esperienze lavorative all’estero, ma appare sempre da solo. All’interno della scuola di Amici lega con Enula, cantante che ribadisce in più occasioni di non essere alla ricerca dell’amore. Nelle ultime settimane di permanenza della ragazza però c’è qualche bacio. Non si può parlare di relazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here