prostamol composizione
prostamol composizione

Prostamol è uno degli integratori per la prostrata più diffusi in Italia. Prodotto e commercializzato dalla Menarini, è molto apprezzato per la sua efficacia grazie alla sua speciale formulazione. Scopriamo tutto su Prostamol composizione, prezzo, ingredienti e principio attivo.

Prostamol a cosa serve

Prostamol è un integratore studiato appositamente per la prostata e per le vie urinarie ed è consigliato a coloro che vogliono seguire un trattamento che favorisca il corretto funzionamento della ghiandola prostatica. Inoltre, è consigliato anche per prevenire le infezioni delle basse vie urinarie e riduce il rischio di insorgenza di cistiti e uretriti.

Ma a cosa serve la prostata? Oltre che produrre e accumulare il liquido seminale, svolge anche un ruolo importante nel controllare il flusso di urina. Con l’avanzare dell’età uno dei disturbi più frequenti di questa ghiandola è l’ipertrofia prostatica benigna. Proprio nei soggetti di età avanzata e con una ghiandola sovradimensionata si può osservare l’efficacia di Prostamol.

Prostamol ingredienti e principio attivo

Prostamol composizione semplice, a base vegetale, costituita da gelatina e glicerolo, e dal principio attivo della Serenoa Repens. Si tratta di una piccola palma che cresce naturalmente nel sud-est degli Stati Uniti e che apporta notevoli benefici nella riduzione dei sintomi dell’ipertrofiaa prostatica benigna. Il principio attivo contrasta i problemi di minzione, infatti riduce il flusso urinario, la minzione frequente notturna e altri disturbi.

Prostamol indicazioni

Il Prostamol viene prescritto a soggetti adulti dai 45 anni in su e va assunto preferibilmente a stomaco pieno e con un po’ d’acqua, altrimenti può causare nausea. In base alla gravità dei sintomi, il medico può prescrivere di assumere Prostamol  da una volta al giorno per 160 mg di principio attivo o 1 volta al giorno per 320 mg.

Prostamol controindicazioni

Il prodotto è controindicato in gravidanza e durante l’allattamento, per donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi nel periodo prepubere. Evitare di assumere il prodotto in caso di accertata ipersensibilità verso uno qualsiasi dei suoi componenti. Inoltre, le persone che hanno avuto infarto al miocardio devono sapere che il beta-sitosterolo contenuto nell’integratore costituisce un fattore di rischio ed è fondamentale chiedere un consulto al medico curante prima dell’utilizzo.

Prostamol effetti collaterali

Gli effetti collaterali sono irrisori, e consistono in problemi digestivi e intestinali, bruciori di stomaco, dolori. Per eliminarli basta interrompere l’assunzione dell’integratore.

Prostamol prezzo

Il prezzo Prostamol  varia in base a quale confezione si vuole acquistare, quella da 30 o quella da 60 capsule.

  • Prostamol costo 30 Capsule molli da 505 mg 14,49 EUR
  • Prostamol 60 capsule prezzo  32,90 EUR

Prostamol opinioni  

Prostamol funziona? Sui forum dedicati a Prostamol le recensioni sono abbastanza positive e i clienti che lo hanno usato dicono di essere soddisfatti dei benefici che apporta. Alcuni pazienti hanno verificato una riduzione della frequenza della minzione e di conseguenza hanno assistito ad un miglioramento della loro qualità di vita. Altri pazienti affermano che la sintomatologia urinaria si riduce di intensità e di frequenza, e questo vuol dire che Prostamol funziona davvero.

 

 

 

x
Previous articleGola secca rimedi: naturali, farmaci, omeopatici
Next articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Martedì: le più belle dell’11 maggio 2021