Naso grosso
Naso grosso

Spesso il naso grosso è sinonimo di disagio e di imbarazzo, e quando si tratta di nasi importanti sono in tanti a ricorrere ai vari rimedi per camuffarli, oppure ad un intervento di rinoplastica per modificarli del tutto. Scopriamo le soluzioni più adatte per rendere più armonioso un naso grosso uomo.

Rimedi per nascondere il naso grosso

Esistono varie tipologie di naso, naso aquilino, naso lungo, naso grande, ognuno dei quali è caratterizzato da forme e dimensioni diverse. Mentre l’uomo difficilmente può nascondere un naso grosso con il trucco, il naso grosso donne può essere camuffato con trucchi particolari.

Per distogliere l’attenzione da un naso brutto solitamente si mette in risalto un altro lato del viso, come le labbra o gli occhi, realizzando un trucco più audace, che spinge a notare meno il naso pronunciato. Esiste però uno specifico trucco per naso grosso chiamato contouring, ottimo per nascondere i difetti dei nasi pronunciati.

Questa tecnica di trucco naso grosso aiuta ad abbellire l’aspetto giocando con le ombre del viso, che in questo caso concorre a far apparire più piccolo il naso. Ecco come eseguire il contouring:

  • Applicare del tonico sulla pelle per pulirla e idratarla
  • Scegliere un fondotinta dello stesso tono della pelle
  • Stenderlo in maniera uniforme con un pennello su tutto il viso e anche sul naso
  • Applicare ai lati del naso un fondotinta più scuro
  • Aver cura di stenderlo bene fino a creare un’ombra naturale
  • Usare un fondotinta di una tonalità più chiara di quello usato come base e stenderlo partendo dal naso, dalla punta e fino alle narici
  • Stendere un velo di cipria opaca da sfumare ai lati del naso per nascondere alcune imperfezioni

Il trucco naso eseguito con la tecnica del contouring ha l’effetto di rendere meno evidente nelle donne anche un naso enorme.

Rinoplastica per naso grosso uomo

Per l’uomo il trucco naso non è ben visto, e quando si ha a che fare con nasi grossi, grandi ed enormi, solitamente la soluzione migliore è ricorrere all’intervento di rinoplastica. Questo intervento si presenta ancora più efficace sia in presenza di un brutto naso che per migliorarne la funzionalità, soprattutto in quei casi in cui ci sono problemi di respirazione.

Ad oggi l’intervento di rinoplastica è molto diffuso e sono molti gli uomini che non esitano a farlo per avere un aspetto più armonioso e aggraziato del loro profilo. L’obiettivo dell’intervento è quello di ridurre la lunghezza della piramide nasale e renderla in linea con gli altri elementi del viso.

Il chirurgo che deve operare il paziente, dunque, disegna un nuovo naso in sintonia con il resto del volto. L’intervento non è più invasivo come una volta, non viene effettuata alcuna incisione esterna alle narici e quindi non rimangono cicatrici visibili.

La procedura si svolge in anestesia generale oppure locale, a cui viene affiancata una profonda sedazione per non fa assistere il paziente all’intervento. L’operazione solitamente dura 30 minuti e viene eseguita in day surgery. Il paziente deve affrontare una convalescenza di due settimane.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here