Roberta Lanfranchi
Roberta Lanfranchi

Roberta Lanfranchi nata il 7 aprile 1974, 43 anni, showgirl e artista a tutto tondo, alta 170 cm. Attrice, conduttrice televisiva, speaker radiofonica e ballerina, una delle donne più invidiate d’Italia.

La sua carriera in TV ha inizio come ballerina, nel 1995. Fa parte del corpo di ballo di Non dimenticate lo spazzolino da denti e di Buona Domenica, poi diventa velina di Striscia la notizia. Conduce Paperissima Sprint, La sposa perfetta e L’Italia sul 2. In Rai è opinionista di Domenica In. A partire dal giugno 2013 è nel cast radiofonico di Last Minute su Rai Radio 1. Nel 2014 la carriera in radio spicca il volo, diventa speaker per RDS.

Roberta lavora come doppiatrice. Dà la sua voce al personaggio Ellie nel film d’animazione L’era glaciale 2 – Il disgelo. Per questo capolavoro vince il premio Leggio d’oro voce cartoon nel 2006. È la doppiatrice di Ellie in tutti i sequel del cartone: L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva ed infine L’era glaciale – In rotta di collisione.

Roberta Lanfranchi: vita privata

Roberta Lanfranchi nel 1997 sposa l’attore comico romano Pino Insegno. La Lanfranchi e Insegno sono una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo. Insieme hanno due figli, Matteo e Francesco. Il matrimonio giunge al termine circa dieci anni dopo il sì. Divorziano nel 2007 ma rimangono in buoni rapporti per i figli.

Oggi Roberta ha una relazione con l’autore televisivo Emanuele. Si conoscono dietro le quinte di un programma tv, si sposano il 15 aprile del 2012. Il 14 settembre mettono al mondo il terzo figlio di Roberta, Ettore.

Pino Insegno è sposato con Alessia Navarro, galeotto fu il set di Un Marito. Convolano a nozze nell’agosto 2012, tra loro va tutto a gonfie vele nonostante tra i due ci siano 20 anni di differenza. Due anni dopo il matrimonio, celebrato in segreto con pochi amici e parenti, diventano genitori di Alessandro. Nell’agosto del 2019 nasce il secondo bambino, Valerio.

x
Previous articleBonus Occhiali e Visite Oculistiche: ecco come non farselo sfuggire!
Next articleLa fantastica signora Maisel 4: Trama, cast e anticipazioni della serie di Prime Video