Andrea Agnelli
Andrea Agnelli

Andrea Agnelli nato a Torino, il 6 dicembre 1975, noto imprenditore e dirigente sportivo italiano. Figlio del secondo matrimonio di Umberto Agnelli e Allegra Caracciolo. Ha un fratello defunto, Giovannino e una sorella di nome Anna. Sposa Emma Winter nel 2005, insieme hanno due figli, il primo nato nel 2005 e il secondo nel 2011.

Tra il 2014 e il 2015 il matrimonio giunge al termine, nello stesso anno si fidanza con la turca Deniz Akalin con la quale nel 2017 ha una bambina Livia Selin. Nel 2018 la coppia annuncia la seconda gravidanza, per lui è il quarto figlio e ancora una volta infiamma le cronache rosa che per settimane non parlano che di lui.

Andrea Agnelli: carriera

Andrea Agnelli studia al St. Clare’s International College di Oxford, poi si iscrive all’Università Bocconi di Milano. Lavora sia in Italia che all’estero, si occupa vendita e marketing in aziende importanti come Piaggio, Auchan e Ferrari. Dal 2001 al 2004 lavora alla Philip Morris International settore marketing, sponsorizzazioni e comunicazione.

Nel 2007 costituisce una holding finanziaria, la Lamse. Porta avanti la passione per il golf e nel 2008 diventa amministratore delegato del Royal Park Golf & Country Club “I Roveri”. Nello stesso anno viene nominato consigliere federale della Federazione Italiana Golf. Fonda in collaborazione con Michele Dalai e Davide Dileo la casa editrice ADD Editore.

Nel 2004 è consigliere d’amministrazione del Gruppo Fiat, dal 2006 ottiene lo stesso ruolo nell’Istituto Finanziario Industriale, che controlla gli interessi della sua famiglia. Il papà gli trasmette la passione per il calcio, tifano entrambi Juventus. Il 19 maggio 2010 diventa il presidente della società. Sotto la sua guida la squadra raggiunge livelli importanti. È il primo a portare novità ed ottimi risultati.

Nel 2012 diviene membro italiano della European Club Association, l’incarico viene rinnovato fino al 2015.

Andrea Agnelli non è molto social, su Instagram lo seguono circa tremila persone ma condivide raramente post dedicati alla sua vita.

x
Previous articleChi è Alessandro Rorato, fidanzato di Sandra Milo? Veneto, imprenditore, ristoratore, compagno, social
Next articleChi è Andrea, fidanzato di Eleonoire Casalegno? Broker, romano, vita privata, fidanzato, matrimonio