Tancredi Cantù Rajnoldi
Tancredi Cantù Rajnoldi

Tancredi Cantù Rajnoldi, cantante e cantautore rap di Milano. Ha 19 anni, nato nel 2001. I genitori sono Angela e Alberto, entrambi personaggi conosciuti perchè fanno parte del mondo della moda e della pittura. Il papà è direttore creativo della Maison Giorgio Armani. La sorella ama scrivere poesie e scattare foto. Tutta la famiglia ha una particolare inclinazione all’arte. Tancredi ama usare la musica per esprimere ciò che ha dentro e sfogarsi su tutte le situazioni stressanti che ha intorno. Lo fa sin da quando era piccolo.

Frequenta il Liceo Classico Setti Carraro ed è in questo periodo che inizia a scrivere musica da proporre al suo pubblico social. Studia musica e interpretazione vocale al CPM – Music Institute di Milano, l’obiettivo è portare nel mondo del rap una musica diversa. Vince due volte la Challenge di Esse Magazine.

Tancredi Cantù Rajnoldi: Amici

Tancredi Cantù Rajnoldi nel 2021 entra nella scuola di Amici 20 mediante una sfida con Evandro. Presenta una cover e Rudy Zerbi rimane subito affascinato da lui. Ottiene la maglia e il 13 marzo ha diretto accesso al serale. Tancredi fa parte della squadra Arisa, Lorella Cuccarini. I singoli più conosciuti sono Alba, Bella e Las Vegas. Quest’ultima sale subito in vetta alle classifiche delle radio.

Alba è una canzone dedicata all’insonnia, Bella è uscita nel 2020, ideata durante il lockdown. Las Vegas invece viene pubblicata ad Amici ed è subito riconosciuta come la migliore dell’anno. Partecipa al serale del talent show, ma viene eliminato durante la semifinale. Per lui è comunque un grande risultato, inizialmente un sogno impossibile da realizzare.

Tancredi ha un profilo Instagram dal quale è possibile seguire la sua carriera sin dai primi passi, quando a conoscerlo erano in pochi. I follower hanno sempre creduto in lui. A seguirlo prima di Amici erano in 4500. Oggi è un numero destinato a crescere.

x
Previous articleChi è Katia Follesa? Comica, moglie, mamma, età, famiglia
Next articleChi sono Amanda e Vito, figli di Stefania Sandrelli? Figli, mamma, papà, carriera, vita privata,