Katia Follesa
Katia Follesa

Katia Follesa, nota comica italiana, ha 45 anni il suo vero nome è Katiuscia Follesa. Nata il 12 gennaio 1976 a Giussano. È alta 160 cm, pesa 50kg. Il padre deceduto nel 2003 a causa di una cardiomiopatia congenita, era uno chef famoso di Monza-Brianza. Katia era legata al papà, la sua scomparsa le ha causato un trauma. La madre, lavora in un’impresa di pulizie alberghiere, non hanno un buon rapporto.

Katia Follesa cresce con gli zii e con i nonni perché i genitori sono spesso assenti per impegni lavorativi. Da piccola manifesta grande passione, interesse e talento per la recitazione. Così inizia a frequentare diversi corsi. L’esordio nel 2000. Partecipa a vari programmi TV.

Nel frattempo la comica, a seguito di un malore, scopre di avere ereditato la malattia del padre. Inizia a dedicare parte del suo tempo a coloro che soffrono della stessa patologia. Così prende parte al progetto del gruppo ospedaliero San Donato Faundation.

Diventa famosa grazie a Zelig. Ricordiamo gli inizi della sua carriera a fianco di Valeria Graci. La parodia più conosciuta quella di Uomini e Donne. Erano le corteggiatrici di Claudiano, Claudio Bisio. Celebre lo sfotto “Brava, brava, brava”, diretto alla rivale. Nel 2021 partecipa a Social Family, è finalista di LOL – Chi ride è fuori, perde contro Ciro Priello.

Katia Follesa è molto seguita sui Social, è iscritta a Instagram dove ha 1 milione e 200 mila followers con i quali ama condividere tantissimi momenti di svago ma anche di lavoro. Aggiorna i suoi fan costantemente. Hanno un bellissimo rapporto.

Katia Follesa: fidanzato

Katia Follesa e Angelo Pisani sono una delle coppie solide dello spettacolo. Sono fidanzati da anni ormai. Nel 1999 iniziano a frequentarsi. È lei a fare il primo passo. Era una fan del collega. Lo cerca per chiedergli un autografo, poi piano piano ottiene anche un appuntamento.

Nel 2010 hanno una bambina di nome Agata. Negli anni però il rapporto ha alti e bassi. La relazione è costellata da molti periodi negativi finché trovano il giusto equilibrio mantenendo ognuno i propri spazi e la propria libertà.

La loro vita non è lussuosa, è una vita normale senza sfarzi, eccessi, ville e gioielli. Entrambi umili, senza manie di grandezza. Ad oggi non sono ancora sposati, l’attrice rivela che lavorando entrambi non hanno tempo per pensare all’organizzazione delle nozze.

x
Previous articleChi è Giorgio Borghetti? Doppiatore, attore, età, carriera, vita privata
Next articleChi è Tancredi Cantù Rajnoldi? Età, figlio, Amici, cantante, social