Giorgio Borghetti
Giorgio Borghetti

Giorgio Borghetti famoso attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. Nasce a Roma il 23 gennaio 1971, oggi ha 50 anni, segno zodiacale del Capricorno. Il doppiatore presta la sua voce a vari cartoni animati come Due Fuoriclasse, Holly e Benji e Peter Pan. In un breve periodo della sua vita si concentra sullo sci, vorrebbe diventare insegnante.

Ma a soli 25 anni il maestro Riccardo de Torrebruna lo avvia alla professione di attore. Così prende parte a Incantesimo, Ricominciare, Cuccioli, Tutti i sogni del mondo, Il capitano, Carabinieri, Le ragazze di San Frediano.

Muove i primi passi anche in teatro dimostrando di essere un bravo attore teatrale. Ha un ruolo nel musical Bulli & Pupe, è il 2002-03 e collabora con Marina Massironi e Serena Autieri. Nel 2007 ritorna in tv interpretando il capitano Loya ne La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa.

Nel 2015 partecipa come concorrente alla terza edizione di Notti sul ghiaccio, su Rai 1, arrivando in semifinale. Nel 2019 veste i panni del vampiro Spike di Buffy l’ammazzavampiri e a settembre spicca il volo, entrando nel cast di Un posto al sole.

Giorgio Borghetti: vita privata

Giorgio Borghetti nel 2002 sposa Serena Tucci. Il matrimonio va avanti fino al 2006. Nello stesso anno, dopo la fine della relazione con la Tucci, inizia una relazione con Alessia Tomba che conosce proprio durante le Olimpiadi di Torino. Nel 2008 nasce il loro primo figlio Gianalberto. Nel 2015 la storia d’amore giunge al termine.

Oggi Borghetti dovrebbe essere single. In qualche intervista però si lascia andare a dichiarazioni che fanno pensare il suo cuore sia in realtà impegnato. La situazione sentimentale non è chiara perché ne parla poco.

Al momento vive a Roma per lavoro ma anche perchè è la città che porta nel cuore. Viaggia spesso, è uno dei suoi hobby. Le mete preferite sono Milano, Napoli e Firenze ma soprattutto Bologna dove vive il figlio. Lo va a trovare nel tempo libero, hanno un bel rapporto, sono legati, si sostengono nei momenti no e si vogliono bene come fossero amici.

Ha la passione per il mare e gli sport come i tennis che pratica però raramente. Sui social, in particolare su Instagram condivide pochissimi scatti della vita privata.

x
Previous articleChi è Nicola Tardelli? Modello, figlio, carriera, vita privata, età
Next articleChi è Katia Follesa? Comica, moglie, mamma, età, famiglia