Clotilde Maria Pascale Courau
Clotilde Maria Pascale Courau

Clotilde Maria Pascale Courau nata il 3 aprile del 1969 a Levallois-Perrete, conosciuta nel mondo dello spettacolo per essere attrice oltre che moglie di Emanuele Filiberto di Savoia. Clotilde è principessa di Venezia. Trascorre l’infanzia perennemente in viaggio insieme ai genitori ed alle tre sorelle: Christiane, Camille e Capucine a causa del lavoro dei genitori. Ha soltanto 16 anni quando decide di abbandonare gli studi e diventare attrice teatrale.

La carriera di Clotilde inizia nel 1989, il debutto avviene nel mondo del teatro dove si esibisce prima nella compagnia di Francis Huster con Cristiana Reali e Valerie Crunchant. Nel 1990, muove i primi passi nel mondo del cinema. Partecipa al cast del film Il piccolo criminale il cui regista è Jacques Doillon.

L’apice del successo viene raggiunto con la vincita del premio di miglior attrice al Festival Internazionale di Berlino al quale segue la nomina al premio Cesar. 5 anni dopo Jean Becker, le affida il ruolo di Elisa. Così vince il premio Suzanne Bianchetti e nel 2000 il Romy Schneidr. Nel 2007 ottiene una parte nel film Le vie en rose e quattro anni dopo in Non ci posso credere nel quale collabora con il celebre attore Stefano Accorsi.

Clotilde Maria Pascale Courau: moglie

Della vita privata e sentimentale di Clotilde Maria Pascale Courau si sa pochissimo perchè sia lei che il principe Emanuele Filiberto sono molto riservati e tendono a mantenere le loro vicende private. Vivono lontani dai riflettori.

Sono felicemente sposati ed innamorati. Si uniscono in matrimonio il 23 settembre del 2003. Scelgono di sposarsi nella basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma, un luogo per loro importante.

Diventano genitori di due figli: Vittoria e Luisa nate a Ginevra. Vittoria nasce il 28 dicembre del 2003 mentre Luisa il 16 agosto del 2006. Clotilde affianca il marito in qualunque occasione, anche durante l’ultima esperienza nei panni di giudice di Amici 2021 dove affianca il cantante Stash ed il ballerino Stefano de Martino.

x
Previous articleChi era Nicky Pende? Marito, figlio, carriera, incidente, morte
Next articleGengivectomia: cos’è, è dolorosa? Prezzi e quando effettuarla