Leo gullotta
Leo gullotta

Leo Gullotta uomo di spettacolo, doppiatore, attore, comico ed imitatore, artista a tutto tondo conosciuto nel mondo per aver indossato i panni della signora Leonida lavorando nella compagnia teatrale Il Bagaglino. Vero nome Salvatore Leopoldo Gullotta nasce a Catania il 9 Gennaio 1946 segno zodiacale Capricorno.

Figlio di una famiglia numerosa, ultimo di 6 fratelli e sorelle mostra sin da giovane interesse per il mondo della TV e del cinema. Ha talento. Muove i primi passi al Teatro Bellini di Catania, dando così avvio ad una carriera grandiosa che va avanti da parecchi decenni. Dimostra di essere versatile, un bravo attore, oltre che doppiatore, comico, imitatore e cabarettista.

Le prime comparse in TV sono legate allo storico Bagaglino dove l’artista siciliano si esibisce in varie imitazioni di personaggi famosi. Prende parte anche a svariati film come La scorta, Selvaggi, Il padre e lo straniero e In questo mondo di ladri.

Lavora come doppiatore nel film Rocky, poi in C’era una volta in America, Moonwalker e in Mio cugino Vincenzo. La sua voce è in Scuola di polizia III e il IV, doppia il personaggio di Zed.

Leo Gullotta: vita sentimentale

Leo Gullotta nel 1995, con tanti anni di carriera alle spalle, dichiara pubblicamente di essere omosessuale. Lo fa attraverso un settimanale Rome gay. Scrive in seguito l’autobiografia intitolata Mille fili d’erba dove racconta tutta la sua vita.

L’attore oggi è legato ad un uomo da ormai 40 anni. Dopo una lunga convivenza si sposano nel 2019 con rito civile. La loro relazione è stabile.

Vive l’omosessualità con serenità. Spesso nelle interviste racconta che per lui le scelte di vita personali non sono mai state un problema tranne che in campo lavorativo nel 2005. In quell’anno gli viene negata la parte di Don Puglisi in una fiction Rai. Per l’attore è una delusione. Leo Gullotta, ha un profilo social che non aggiorna spesso, non ama pubblicare foto della sua vita privata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here