Gianna Nannini
Gianna Nannini

Nasce il 14 giugno 1956 a Siena, segno zodiacale Gemelli, Gianna Nannini è la figura femminile rock italiana più famosa al mondo. Molte delle sue canzoni hanno a che fare con le tematiche femminili. Le sue origini la riportano a Siena. A 16 anni acquista una moto per fuggire alla ricerca della libertà e di nuove fonti di ispirazione. Durante una vacanza in Grecia viene arrestata per 3 giorni per oltraggio a pubblico ufficiale. Dichiara di aver fatto uso di qualunque droga, tranne che di eroina.

Lascia la Toscana da giovanissima per trasferirsi a Milano. Qui studia chitarra e firma il primo contratto discografico a soli 20 anni. Pubblica l’album di debutto, omonimo e da lì ha inizio una splendida e duratura carriera. Tra le canzoni più famose dell’artista, Sei Nell’anima, Meravigliosa Creatura, Io, I Maschi, America, Indimenticabile, Fotoromanza, Ti Voglio Tanto Bene, Bello E Impossibile, Salvami, Io e Te, Latin Lover.

Da piccola aveva la passione per il tennis, giocava a livello agonistico. Il fratello Alessandro Nannini, era pilota automobilistico. Dopo un incidente nel 1990 la carriera subisce un arresto, lui perde l’avambraccio. Anche Gianna ha un brutto incidente a causa del quale perde le falangi del medio e dell’anulare della mano sinistra.

Gianna Nannini: famiglia

Gianna Nannini convive con la sua compagna a Londra, lei è Carla. Della donna non si sa nulla, nè la professione, nè l’età o la data di nascita. Nonostante Gianna Nannini abbia un profilo social su Instagram dove pubblica alcune foto sulla sua vita professionale e privata, non condivide foto di Carla, vuole tenerla più possibile lontana dagli occhi indiscreti.

Si uniscono con rito civile in Inghilterra e dopo tre aborti, mettono al mondo la loro prima figlia Penelope Nannini nata il 26 novembre 2010. Lei ha 54 anni. Motiva la scelta del nome Penelope perchè si è fatta attendere per anni.

Scelgono di rimanere a Londra perchè lì i loro diritti umani sono rispettati. A Londra la cantante ha un appartamento nel quartiere lussuoso di Kensington. E’ proprietaria di una casa nel bosco a Piacenza, dell’azienda agricola Certosa dove produce vino. Possiede anche una villa con scuderia e autorimessa recentemente posta sotto sequestro per evasione fiscale.

x
Previous articleChi è Donatella Bianchi? Giornalista, conduttrice, biografia, carriera, vita privata
Next articleChi è Eros Capecchi fidanzato di Giada Borgato? Età, carriera, ciclista, riservato, vita privata