Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Gianna Nannini? Cantante, età, vita privata, carriera, famiglia

Nasce il 14 giugno 1956 a Siena, segno zodiacale Gemelli, Gianna Nannini è la figura femminile rock italiana più famosa al mondo. Molte delle sue canzoni hanno a che fare con le tematiche femminili. Le sue origini la riportano a Siena. A 16 anni acquista una moto per fuggire alla ricerca della libertà e di nuove fonti di ispirazione. Durante una vacanza in Grecia viene arrestata per 3 giorni per oltraggio a pubblico ufficiale. Dichiara di aver fatto uso di qualunque droga, tranne che di eroina.

Lascia la Toscana da giovanissima per trasferirsi a Milano. Qui studia chitarra e firma il primo contratto discografico a soli 20 anni. Pubblica l’album di debutto, omonimo e da lì ha inizio una splendida e duratura carriera. Tra le canzoni più famose dell’artista, Sei Nell’anima, Meravigliosa Creatura, Io, I Maschi, America, Indimenticabile, Fotoromanza, Ti Voglio Tanto Bene, Bello E Impossibile, Salvami, Io e Te, Latin Lover.

Da piccola aveva la passione per il tennis, giocava a livello agonistico. Il fratello Alessandro Nannini, era pilota automobilistico. Dopo un incidente nel 1990 la carriera subisce un arresto, lui perde l’avambraccio. Anche Gianna ha un brutto incidente a causa del quale perde le falangi del medio e dell’anulare della mano sinistra.

Gianna Nannini: famiglia

Gianna Nannini convive con la sua compagna a Londra, lei è Carla. Della donna non si sa nulla, nè la professione, nè l’età o la data di nascita. Nonostante Gianna Nannini abbia un profilo social su Instagram dove pubblica alcune foto sulla sua vita professionale e privata, non condivide foto di Carla, vuole tenerla più possibile lontana dagli occhi indiscreti.

Si uniscono con rito civile in Inghilterra e dopo tre aborti, mettono al mondo la loro prima figlia Penelope Nannini nata il 26 novembre 2010. Lei ha 54 anni. Motiva la scelta del nome Penelope perchè si è fatta attendere per anni.

Scelgono di rimanere a Londra perchè lì i loro diritti umani sono rispettati. A Londra la cantante ha un appartamento nel quartiere lussuoso di Kensington. E’ proprietaria di una casa nel bosco a Piacenza, dell’azienda agricola Certosa dove produce vino. Possiede anche una villa con scuderia e autorimessa recentemente posta sotto sequestro per evasione fiscale.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.