Thigh gap: esercizi gambe e dieta

Avere un Thigh gap, o spazio tra le gambe è sempre più in voga nell’industria del fitness. Sempre più ragazze cercano di scoprire qual è la dieta migliore e quali esercizi fare per ottenere uno stacco di coscia quasi perfetto. Le cosce sono da sempre per le ragazze un pinto critico e difficile da modellare. Non è raro per le donne atletiche avere uno spazio tra le cosce. Inoltre, poiché la struttura dell’anca gioca un ruolo nell’avere o meno uno spazio tra le cosce, sarà più facile per le donne con i fianchi più larghi avere uno spazio tra le cosce.

Thigh gap come ottenerlo: esercizi

Ma cosa succede se non sei un atleta professionista o non hai i fianchi più larghi del dovuto? È sempre possibile per voi ottenere l’agognato gap tra le gambe? La risposta è sì, e apportando alcune semplici modifiche alla tua dieta e aggiungendo alcuni semplici esercizi per l’interno coscia puoi iniziare a vedere i risultati in un mese o meno. Se sogni di avere cosce magre come le modelle, un esercizio da prendere in considerazione è il Wide stance squats.

Ecco come eseguirlo: Alzati in piedi, tenendo le gambe divaricate e le dita dei piedi leggermente in fuori. Muovi il sedere verso il basso come se stessi cercando di sederti.
Punta le ginocchia in fuori in modo che siano in linea con i tuoi piedi. Più indichi le dita dei piedi e più dovresti sentire le cosce. Tornate alla posizione di partenza, facendo 30 ripetizioni in totale.

O ancora c’è il Pilates leg lifts. Per eseguirlo correttamente per prima cosa, sdraiati su un fianco e stendi completamente le gambe. Sollevare la gamba lentamente e il più in alto possibile. Mentre fate questo, cercate di prendere di mira la parte esterna delle cosce. Poi, riabbassate la gamba nella posizione di partenza. Proprio come sopra, aggiungete dei pesi se questo diventa troppo facile.

Dieta Thigh Gap per avere cosce magre come le modelle

L’alimentazione non va a modificare nello specifico le cosce delle ragazze. È necessario mangiare bene per perdere peso in tutto il corpo, il Thigh Gap arriva di conseguenza.
Inoltre, è necessario abbinare un programma di allenamento alla dieta per vedere risultati più rapidi. Puoi fare esercizi Thigh Gap molto specifici per l’interno coscia.

Ma, proprio come gli uomini, le donne hanno diversi tipi di corpo e ogni tipo di corpo reagisce agli alimenti in modo diverso e accumula peso in alcune aree specifiche.
Come donna, il tuo tipo di corpo rientra probabilmente in una delle quattro categorie: un corpo a rettangolo, un corpo a mela, un corpo a pera o un corpo a clessidra.
Una volta determinato qual è il vostro tipo di corpo, è necessario sviluppare un piano alimentare che vi darà i migliori risultati per perdere peso e vedere scomparire per sempre le gambe che si toccano. E’ sempre bene affidarsi ad un nutrizionista che possa preparare per voi un piano ad hoc sano e bilanciato. Dimagrire è importante ma è giusto farlo rimanendo in salute.

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