Paolo Ruffini
Paolo Ruffini

Nato a Valentano, Modena, il 26 novembre 1978 sotto il segno del Sagittario, Paolo Ruffini è uno dei volti noti del piccolo schermo e del cinema italiano. Non è noto dove viva in questo momento, Ruffini tiene riservate tutte le informazioni sulla sua vita privata.

Agli inizi della carriera conquista il palco di Colorado, inizia a lavorare a teatro in vari spettacoli dando una profondità particolare alla sua immagine. Nel 2020, conduce La pupa e il secchione e viceversa su Italia 1 tornando ad indossare le vesti del conduttore ricco di ironia ed autoironia.

Conduce il Gala del David di Donatello e scatena varie critiche a causa di gaffe con Sophia Loren, Paolo Virzì e Marco Bellocchio. Si giustifica affermando che non bisogna prendersi troppo sul serio nemmeno in occasioni eleganti.

Il suo modello televisivo è Fiorello, lo definisce fantastico in ogni cosa che fa, mai fuori luogo, mai sopra le righe o inopportuno. La sua più grande passione sono i tatuaggi. Ne ha parecchi ispirati al mondo dei fumetti, Looney Toones, Gatto Silvestro.

Paolo Ruffini: vita privata

Paolo Ruffini ha un rapporto speciale con i suoi genitori, particolarmente legato alla famiglia condivide spesso foto con loro sui social. Nel tempo libero vede e rivede film datati tra cui quelli di Bud Spencer e Terence Hill.

Favorevole al poliamore, il conduttore è stato sposato a lungo, dal 2007 al 2013, con l’attrice Claudia Campolongo. Vivono il loro matrimonio lontano dai riflettori, cercano di proteggere più possibile la vita privata almeno fino al 2013. Dopo la separazione rimangono in ottimi rapporti. Oggi la Campolongo è fidanzata con un collaboratore di Ruffini, Riccardo Bianciotti.

Dopo il divorzio il conduttore intraprende una lunga relazione con Diana del Bufalo ex allieva di Amici di Maria De Filippi, conosciuta sul palco di Colorado. Si lasciano nel 2017 per un breve periodo di tempo. La rottura definitiva arriva nel 2019 ed è lei ad ufficializzarla.

L’ultima relazione di Ruffini è con Lucia Cossu nome saltato alla cronaca nel 2021 a causa di una denuncia nei confronti del comico toscano. L’ex fidanzata di Paolo Ruffini condivide su Instagram un video, direttamente dal pronto soccorso, spiega di aver subito da lui violenza domestica. Il fatto risale al 3 aprile 2021. Una lite con l’ex fidanzato, in un hotel di Roma, finisce per diventare un grave evento di violenza.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here