Matteo Marzotto
Matteo Marzotto

Matteo Marzotto nasce a Roma il 26 settembre 1966, fa parte della sesta generazione della famiglia Marzotto, industriali dal 1836. Lavora per 15 anni in varie aziende, primo direttore generale e presidente Valentino S.P.A. tra il 2003 ed il 2008. Nel 2018 ottiene l’incarico di vice presidente di Associazione Progetto Marzotto.

Rilancia Vionnet S.p.A. tra il 2009 ed il 2013. Si occupa della fondazione e della gestione del fondo per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus. Nel 2018 ne viene eletto presidente. Nel frattempo è spesso invitato al Consiglio Generale di Nuovi Orizzonti AIPDF. Fa parte di consigli di amministrazione, tra i più importanti e conosciuti troviamo Morellato & Sector S.p.A, Brunello Cucinelli S.p.A e 1000Miglia S.r.l.

Matteo Marzotto: vita privata

Matteo Marzotto ama lo sport attivo e tutto ciò che ha a che fare con il volo. Fa parte della Squadra Nazionale Under 21 di motocross. Fino al 2010 gareggia come pilota di velocità. Nel 2002/2002 partecipa al Grand Prix di Monaco di Formula 3 e alla Parigi Dakar in ben 5 edizioni. Durante le gare affianca Paolo Barilla. È lui, nel 2012 ad ideare il FFC Bike Tour, vengono coinvolti anche i suoi amici.
Matteo Marzotto ha due punti deboli, la madre Marta Marzotto, deceduta anni fa e la fidanzata Nora Shkreli. Con la madre il rampollo aveva un rapporto unico, di reciproco rispetto e stima. Marta Marzotto, considerata dal mondo la Regina della moda italiana, era una donna che non voleva invecchiare. Matteo dice di lei che sapeva rinascere dalle sue ceneri, ripartendo da zero.
Invece l’amore con Nora Shkreli ha inizio nel 2018, quando vengono paparazzati a Milano durante una passeggiata. Lui 54 anni e lei 26 anni, la differenza di età secondo quanto rivelato non si è mai fatta sentire, da sempre uniti ed affiatati. Sui social nessuna foto e nessun riferimento alla loro vita privata. Entrambi scelgono di proteggere la storia d’amore dal gossip vivendola lontano dai riflettori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here