summertime

Dopo aver conquistato i cuori di milioni di telespettatori, Summertime è pronto a tornare su Netflix con la sua seconda stagione. La popolare serie in 8 episodi di Netflix Italia, e liberamente ispirata al romanzo Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, era stata rinnovata molto in fretta visto il successo della prima parte, e finalmente le nuove puntate sono pronte al debutto. Il cast di giovani e talentuosi attori è tutto confermato, mentre dietro la macchina presa c’è un cambiamento. La regia, questa volta, è stata affidata a Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e a Marta Savina. Curiosi di sapere la data di uscita di Summertime 2? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Ecco la data di uscita di Summertime 2, rivelata dal trailer

A svelare la data di uscita ufficiale di Summertime 2 ci pensa il trailer, che potete vedere qui di seguito. Come viene annunciato alla fine del video, la pubblicazione è prevista per il prossimo 3 giugno. Manca poco meno di un mese, quindi, per poter vedere le nuove avventure romantiche di Summer e Ale, e di tutti i loro amici. La seconda stagione, come si evince dal trailer, porterà nuovamente il pubblico tra tra le atmosfere estive della costa adriatica. Anche per i nuovi episodi, infatti, è stato rinnovato il sostegno della Emilia-Romagna Film Commission. A colpire nel trailer è l’atmosfera nostalgica, enfatizzata dal brano L’ultima notte di Ariete, scritto appositamente per Summertime. Il brano della giovane cantautrice, come altri presenti nella colonna sonora della serie, racconta di quella malinconia che si prova quando l’estate finisce e di quella tristezza che avverti negli ultimi momenti con gli amici prima di tornare alla vita di tutti i giorni.

Il cast e la trama della serie di Netflix Italia

Come mostra il trailer, in Summertime 2 vedremo tornare il cast della prima stagione e soprattutto i due amatissimi protagonisti, Coco Rebecca Edogamhe nei panni di Summer e Ludovico Tersigni in quelli di Ale. Accanto a loro troviamo nuovamente Andrea Lattanzi (Dario), Amanda Campana (Sofia), Giovanni Maini (Edo), Alicia Ann Edogamhe (Blue) e Romina Colbasso (Giulia). Tra i personaggi adulti, invece, torneranno a vestire i loro ruoli Alberto Boubakar Malanchino e Thony, rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue. Maria Sole Mansutti e Mario Sgueglia, invece, saranno di nuovo la mamma e il papà di Ale. Non mancano anche le new entry. Al gruppo dei ragazzi di aggiungono Amparo Pinero Guirao (Lola), Lucrezia Guidone (Rita) e Giovanni Anzaldo (Jonas). Tra gli adulti, invece, Jorge Bosch sarà Miguel, il nuovo allenatore di Ale, e Marina Massironi sarà Wanda, la fidanzata del papà di Edo.

Per quanto riguarda la storia, ecco la sinossi ufficiale rilasciata da Netflix: “Quante cose possono succedere in un anno? Molte, soprattutto quando si è giovani come i protagonisti di Summertime. L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here