David Silva
David Silva

David Silva, nome completo David Josué Jiménez Silva nato a Arguineguín, l’8 gennaio 1986. Il padre Fernando Jiménez Silva, ex poliziotto, la madre Eva Silva, casalinga a tempo pieno. Le sue origini sono per metà spagnole e per metà giapponesi. Ha due fratelli: Nando Jiménez Silva e Natalia Jiménez Silva.

Noto calciatore spagnolo, centrocampista, ala della Real Sociedad, ha 34 anni e la sua carriera sta per volgere al termine. Muove i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Valencia, l’esordio nella Liga con il Celta Vigo quando ha appena compiuto 19 anni. Ha il calcio nel sangue.

A 20 anni torna al Valencia nei panni di titolare. Ha le caratteristiche di un calciatore in gamba, ottima visione di gioco, grande capacità di tenere la palla anche in condizioni di estrema difficoltà. Indispensabile in squadra per i dribbling ed i passaggi precisi. Dopo aver giocato Liga e Champions League entra nella nazionale spagnola, vince da titolare, è protagonista degli Europei del 2008 e del 2012 oltre che del Mondiale 2010.

Dopo il Mondiale passa al Manchester City, diventando protagonista assoluto con Sergio Aguero. Rimane 10 anni in Inghilterra, dove vince 4 Premier League, 5 Coppe di Lega e 2 Community Shield. Ancora oggi è in corsa per il titolo in Champions League. Il suo nome non equivale a quello di Cristiano Ronaldo, ma è comunque uno dei calciatori più forti degli ultimi 10 anni impiegato nell’ultima stagione in 27 incontri.

David Silva: figlio

David Silva non è sposato, ha una fidanzata, Yessica Suarez Gonzalez. Le cronache rosa si sono spesso occupate di loro parlando di tradimenti e separazioni. La relazione va invece a gonfie vele. Diventano genitori del piccolo Mateo nel 2017.

Qualche mese dopo, con difficoltà il calciatore rivela che il figlio è nato prematuro e lotta tra la vita e la morte. Questo è il periodo più difficile per lui. Il bambino rimane ricoverato in ospedale per 5 mesi a Valencia a causa di complicazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here