Gambe perfette
Gambe perfette

Avere gambe perfette è il tuo obiettivo? Niente paura, basta seguire determinate regole e svolgere degli esercizi mirati per ottenere gambe belle e snelle. Ecco alcune dritte da osservare per avere belle gambe, affusolate, e al tempo stesso anche toniche e sode.

Gambe perfette misure ideali

Una domanda che sicuramente insorge spontanea è: le gambe perfette come devono essere? Quando si può dire di avere le misure di cosce perfette? Non ci sono misure standard a cui fare riferimento, ma puoi capire se hai gambe perfette se la misura dal busto a terra è pressappoco uguale a quella dal busto alla testa. Se il tuo busto è più lungo delle gambe, queste ultime appariranno corte, mentre se hanno una misura superiore rispetto a quella del busto verranno considerate lunghe.

Come avere belle gambe

Per avere gambe femminili perfette bisogna innanzi tutto seguire uno stile di vita sano e osservare un’alimentazione equilibrata. Inserisci nella dieta verdure, ricche di vitamine, sali minerali e acqua, fibre provenienti dai cereali e proteine magre come legumi, pesce e carni magre.

Per sfoggiare cosce perfette devi ridurre anche il sale, importante per favorire il drenaggio dei liquidi e sgonfiare le gambe. Il sale è infatti responsabile del ristagno dei liquidi e se viene assunto in eccesso, oltre che far aumentare di peso riduce anche la produzione di noradrenalina, ormone determinante per lo scioglimento dei grassi.

Una buona e corretta idratazione è fondamentale per favorire il benessere delle gambe, quindi bisogna bere tanta acqua durante la giornata, almeno due litri. Ottime sono anche le tisane drenanti, da bere senza zucchero, come quelle a base di mirtillo, di sambuco, oppure di centella asiatica.

Inoltre, per favorire il metabolismo e snellire le gambe, una routine da seguire è quella di cominciare la giornata bevendo un bicchiere di acqua fresca, zenzero e limone.

Esercizi per avere gambe perfette e gambe affusolate

Oltre a seguire una dieta sana e una corretta idratazione, come avere delle belle gambe in poco tempo? Il segreto è affiancare alla dieta degli esercizi mirati, che in poco tempo ti assicurano le gambe più belle che tu abbia mai avuto. Ecco quali sono:

–Bicicletta per potenziare le gambe – sdraiati sul tappetino, mettiti in posizione supina e mantiene le spalle aderenti al suolo. Fletti entrambe le gambe a 45 gradi e comincia a pedalare come se fossi su una bici.

–Salto con la corda – svolgere questo esercizio per 10 minuti al giorno permette di far dimagrire le cosce e al tempo stesso di tonificarle. Intervalla salti a piedi pari e alternati e svolgi l’esercizio sulla punta dei piedi per attutire l’impatto al suolo.

–Affondi– gli affondi sono perfetti per tonificare i glutei. Metti la  schiena dritta, petto aperto, rilassa le spalle, metti il mento alto e le mani sui fianchi. Fai un passo in avanti con la gamba sinistra, poi porta i fianchi in basso formando un angolo di 90 gradi. Mentre tieni il ginocchio sinistro in alto, il ginocchio destro sfiora terra. Ripeti con l’altra gamba e per ciascuna esegui 15 affondi.

 

x
Previous articleBonus ristrutturazione 2021: come funziona, novità
Next articleChi è Chiara Lico? Biografia, giornalista, vita privata, social, curiosità