Ginevra Francesconi
Ginevra Francesconi

Ginevra Francesconi nata a Sora (Frosinone) il 22 aprile 2003, è del segno zodiacale Toro. Vive a Roma con la sorella maggiore Ludovica Francesconi anche lei attrice che fa parte del cast del film Sul più bello.

Ha una grande passione per la musica, per questo per 5 anni studia violoncello al Conservatorio, poi suona la chitarra da autodidatta. Frequenta il liceo scientifico perchè ha un sogno nel cassetto: studiare criminologia dopo il diploma. Al termine degli studi Ginevra invece intraprende la strada della recitazione seguendo l’esempio della sorella e riscuote subito successo.

Ottiene consensi dopo aver ottenuto un ruolo nella serie di Rai Uno, Che Dio ci aiuti. Il debutto nel 2016. A soli 17 anni, Ginevra vince il premio come attrice rivelazione a Locarno. Incassa il riconoscimento nel 2019 in occasione dell’horror The Nest.

A seguire, nel 2020 è la protagonista di Regina, film italiano in concorso al Torino Film Festival 2020. Entra a far parte del cast di Buongiorno, mamma!, fiction che va in onda su Canale 5 con Raoul Bova. Recita al fianco di attori di grande fama come Fabio Volo e Giulia De Lellis in Genitori vs influencer. Fabio Volo dice di lei che è una ragazza prodigio, è bella e sa fare tutto, una fortuna che capita a poche. L’attrice si sta facendo strada nel mondo del cinema italiano, ha tanti progetti da realizzare, è forte e determinata.

Ginevra Francesconi: social

Non si conosce alcun particolare sulla sua vita privata, Ginevra cerca di custodire più possibile tutto ciò che riguarda la sfera personale. Ha dei profili social sia su Instagram, che su Twitter e Facebook ma pubblica soltanto gli aggiornamenti che riguardano l’attività sul set.

A proposito dei social afferma di non avere un bellissimo rapporto con la tecnologia, è timida. Non ha mai ricevuto critiche, insulti, minacce, qualora succedesse non darebbe peso.

x
Previous articleChi è Awed? Età, fidanzata, carriera, vita privata, social
Next articleNaso aquilino: come correggerlo con la rinoplastica e rinofiller, prezzi