Chiara Lico
Chiara Lico

Chiara Lico nata a Roma, il 24 agosto 1975, è del segno zodiacale della Vergine. Vive con la sua famiglia a Roma dove oggi lavora come giornalista professionista. E’ conduttrice e scrittrice, cura un blog per Il Fatto Quotidiano. E’ laureata in Lettere, alla Sapienza dal 1999, scrive una tesi sull’epistolario tra Pirandello e Marta Abba. Con questa ha anche vinto il Premio Mursia. Nel tempo libero si immerge nella lettura e nella scrittura.

Debutta come scrittrice nel 2007, con “Zitto e scrivi”. Poco tempo dopo, nello stesso anno pubblica “Il numero tre”, che fa parte dell’antologia “Racconti nella Rete”. Al 2009 risale invece l’inchiesta sull’abusivismo edilizio “Anni di cemento”. Al 2011 l’ultima creazione “Cioccolato e pistacchio” il cui tema principale è la violenza sulle donne. Con questo lavoro ottiene il “Premio Ridpico 2012”.

Vince il concorso per l’abilitazione all’insegnamento di materie classiche nel 2001. Può insegnare nei licei e nelle scuole medie ma sceglie di lavorare per il Tg3. La sua carriera televisiva ha inizio nel 2010 con Buongiorno Regione, prosegue su Rai 2 alla conduzione del Tg2 e dal 2013 conduce sempre sullo stesso canale Divieto di Sosta. Così diventa una delle donne e giornaliste Rai più amate.

Chiara Lico: vita privata

Riservatissima, non ama rendere pubblici gli eventi della sua vita infatti evita più possibile di diffondere informazioni sul quotidiano e sulle faccende personali. Forse anche per questo non ha profili social.

Sceglie di mostrare parte della sua identità soltanto attraverso il piccolo schermo e tramite una pagina Facebook nella quale pubblica post relativi al suo mestiere, informazioni, consigli. Inoltre ha un sito ufficiale che usa per condividere gli scritti ed i cenni sull’attività professionale.

Non si conosce nulla che abbia a che fare con la vita sentimentale di Chiara Lici. Tutto ciò che riguarda l’amore è blindato, nessuna informazione su ex fidanzati, su matrimoni o sul suo status attuale.

 

x
Previous articleGambe perfette: ruotine da seguire e esercizi mirati
Next articleChi è Giulia Berdini fidanzata di Franco Di Mare? Età, social, carriera, vita privata, fidanzato