simone annicchiarico
simone annicchiarico

Nato l’8 Agosto 1970 a Roma, Simone Annicchiarico figlio degli attori Walter Chiari e Alida Chelli, oggi conduttore televisivo noto e apprezzato. Conquista il grande pubblico grazie alla simpatia e all’ironia.

La sua carriera ha inizio con una cover band dei Led Zeppelin. L’esordio in televisione nel 1995 con il programma di Rai 2 condotto da Heather Parisi, Arriba Arriba. Qualche anno dopo lavora come conduttore di rubriche cinematografiche su canali satellitari. Nel 2007 l’esordio su reti generaliste. Lavora a La7, nel programma La valigia dei sogni.

Nel 2008 debutta al cinema con il film “Il nostro Messia” poi recita in un cortometraggio al quale lavora con Daniele Liotti. Dal 2009 al 2013 raccoglie consensi alla guida del programma Mediaset Italia’s Got Talent. Presenta affiancato da vari partner. Nella primavera 2010 conduce con Geppi Cucciari, il lunedì in prima serata ottenendo ascolti elevati.

Sempre nel 2010 il ritorno in Rai alla conduzione di Tv Mania che però non ha successo. Nel 2011, al fianco della Cucciari conduce la seconda edizione di IGT, sabato sera su Canale 5.

Nel 2013 invece affianca Alessia Marcuzzi alla conduzione del Summer Festival 2013, programma estivo. Soltanto un anno dopo è costretto a lasciare Mediaset, i diritti di Italia’s Got Talent passano esclusivamente a Sky. Lì la conduzione viene però affidata a Vanessa Incontrada. Simone Annicchiarico torna a Mediaset e conduce il 25 dicembre A Very Special Mario Christmas, in seconda serata dedicato a Mario Biondi.

Dal 2015 è al timone di Fronte del palco, su Italia 1 per un totale di 10 puntate settimanali in seconda serata. Confermato anche per l’autunno del 2015.

Simone Annicchiarico: vita privata

La vita privata di Simone Annicchiarico finisce spesso sui giornali di gossip. Secondo la stampa ha avuto flirt con Alessia Marcuzzi gossip però smentito, e con Belén Rodríguez nel marzo 2012, anche questa notizia mai confermata.

E’ recentemente apparso in foto impegnato in un bacio con una donna misteriosa, non si sa se è single.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here