Miriam Galanti
Miriam Galanti

Miriam Galanti, nata nel 1989, attrice originaria di Mantova, famosa per aver recitato nel film “Scarlett”. E’ fidanzata da 12 anni con Gilles Rocca, regista e attore, concorrente dell’Isola Dei Famosi 2021, eliminato durante la puntata del 3 maggio.

Miriam Galanti aveva un rapporto unico con il padre venuto a mancare anni fa. Sui social gli dedica spesso post. Da giovane sceglie di seguire la sua passione per il cinema, si trasferisce a Roma, studia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Ottiene il diploma nel 2015. Nel frattempo frequenta vari seminari di perfezionamento, tra questi quello di dizione con Manuela Boccanera.

Nel 2009 interpreta un piccolo ruolo nella serie Don Matteo, è ancora una giovane studentessa. Nel 2013 e nel 2018 prende parte a Che Dio ci aiuti, altra fiction Rai. Nel 2014 partecipa al Festival del Cinema di Venezia vincendo il premio di promessa del cinema italiano. Propone un cortometraggio al quale ha lavorato con il fidanzato Gilles Rocca “Metamorfosi”. Si affronta il tema della violenza sulle donne. Il Ministero degli Interni sceglie il loro lavoro per rappresentare l’Italia in Europa impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne. Miriam si distingue per il grande impegno sociale contro il femminicidio.

Nel 2016 muove i suoi primi passi importanti a teatro, in televisione ed anche al cinema. Checov, Shakespeare, Mamet, Kelly e Pinter questi i suoi primi testi. L’ultimo lavoro risale a Dicembre 2019 prima del lockdown, parliamo dello spettacolo After The End, di Dennis Kelly.

Miriam Galanti: fidanzato

Miriam Galanti e Gilles Rocca si conoscono a scuola di recitazione, è amore a prima vista. Vorrebbero un figlio ma non amano progettare e non vogliono sposarsi. Nel tempo libero spengono il cellulare e parlano, vedono insieme un film, discutono delle future vacanze. La relazione è solida sin dal primo anno di fidanzamento, non hanno mai affrontato crisi. Gilles sull’Isola dei Famosi le dedica messaggi d’amore perchè è lei la sua forza.

Miriam ha un cane, è un Husky che porta con sè anche durante i viaggi. E’ stata al timone di un programma su Sky Arte. Ama lanciarsi con il paracadute e ha recentemente cambiato il look. Da bionda è diventata mora.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here