Maria Serenella Cappello
Maria Serenella Cappello

Nata il 28 luglio 1947 a Padova, ha 73 anni, è Maria Serenella Cappello, moglie di Mario Draghi, attuale premier incaricato ed ex presidente della Bce. Di Maria Serenella Cappello si sa pochissimo, donna elegante e riservata, esperta di letteratura inglese, ama la campagna ed i cani.

Maria Serena Cappello e il marito trascorrono il loro tempo libero in campagna in Umbria, dove amano godere della quiete. Infatti hanno acquistato una casa a Città della Pieve.

Maria Serenella Cappello: matrimonio

Le origini della sua famiglia affondano le radici nell’alta nobiltà della Toscana. Discende da Bianca Cappello, la moglie del Granduca di Toscana Francesco De’ Medici. Tra lei e il marito è colpo di fulmine. Si incontrano da giovanissimi in vacanza sulle rive del Brenta, a Stra. E’ l’estate del 1966, hanno entrambi 19 anni.

Si sposano nel 1973. Subito dopo nasce la loro primogenita Federica, oggi dirigente di una multinazionale di biotecnologie. Federica ha due bambini. Il secondogenito è Giacomo, manager in una società londinese. Si occupa della gestione degli investimenti.

Mario Draghi e Serena Cappello appaiono come una coppia solida rimasta sempre fuori da tutti i pettegolezzi. La parola d’ordine per Serena è: riservatezza. Ama la privacy, infatti durante gli eventi ufficiali cerca sempre di rimanere lontana dai riflettori e dai fotografi.

In tutte le occasioni e cerimonie pubbliche mostra lo stile elegante e raffinato che la contraddistingue. Indossa spesso tubini blu o neri con giacche in tweed e soprabiti fantasia. Ai piedi ha sempre decolleté dai toni neutri, usa spesso il beige.

Nelle occasioni formali porta una collana di perle e indossa cardigan e twin-set colori pastello. Insomma rimanendo sobria ed indossando vari colori ha uno stile senza eccessi, elegantissimo, unico. La vena aristocratica in lei non manca mai: in tutte le giacche ed i vestiti appunta spille preziose, in segno di grande classe.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here