Ritorna la limited edition di Nutella

Ogni persona ha un posto che ama particolarmente, che lo rende orgoglioso, che lo riempie di meraviglia. Ti Amo Italia, quest’anno coinvolgerà direttamente i consumatori nella scelta dei luoghi della nuova limited edition. Infatti quest’anno i consumatori avranno la possibilità di ispirare la nuova limited edition candidando i luoghi d’Italia che vorrebbero vedere raffigurati sui vasetti e votando la selezione finale. Nutella collaborerà ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) e con il Ministero del Turismo, per creare l’edizione 2021, che sarà quindi una fotografia d’Italia ancora più “vicina ai consumatori”, frutto dei loro suggerimenti.

Come partecipare all’edizione 2021

A partire da fine aprile, tramite una call to action sui social network di Nutella aperta a tutti, gli utenti potranno condividere sulle proprie pagine social (Instagram e Facebook) una foto raffigurante il luogo che vorrebbero vedere sul vasetto. Basterà inserire il nome della località, l’hashtag #tiamoitalia e #nomedellaregione, taggando Nutella® Italia. I luoghi candidati serviranno da ispirazione e saranno poi oggetto di una selezione a 4 mani in collaborazione con ENIT, che da anni lavora per creare sempre più consapevolezza dei luoghi straordinari intorno a noi, e con il Ministero del Turismo. La scelta finale, rappresentativa di ogni regione d’Italia, sarà oggetto di una votazione da parte degli utenti: le fotografie più votate tramite social, saranno raffigurate il prossimo ottobre sui vasetti della prima Limited Edition ispirata dai consumatori. La limited edition 2020 di Ti amo Italia in collaborazione di ENIT, oltre a promuovere il territorio italiano ha avuto il record di contenuti pubblicati sul web (uno ogni 7 minuti), coinvolgendo utenti, consumatori, enti pubblici e regioni, generando un sentiment fortemente positivo legato al senso di appartenenza, come mai prima d’ora. Per questo motivo anche quest’anno Nutella celebrerà la meraviglia del nostro paese con una nuova edizione di “Ti Amo Italia”.

Nutella e l’impegno per la sostenibilità

“Ci impegniamo per migliorare costantemente e garantire l’approvvigionamento responsabile delle nostre materie prime lungo tutta la filiera, migliorare le condizioni di vita dei coltivatori e delle loro comunità e promuovere pratiche sostenibili per proteggere le risorse naturali. Collaboriamo con partner, ONG e altre istituzioni per tradurre questa missione in realtà e selezioniamo attentamente ingredienti di qualità in linea con il nostro impegno nei confronti della sostenibilità, sia sociale che ambientale”.

“La qualità degli ingredienti di Nutella® è il risultato degli sforzi quotidiani di ogni singolo individuo lungo la filiera. Per Ferrero, l’attenzione al consumatore non è solo un valore astratto, è qualcosa che mettiamo in pratica ogni giorno, sulla base di un senso di responsabilità che va oltre gli obiettivi commerciali. Questa responsabilità è resa tangibile dalla qualità dei nostri prodotti, dalla sicurezza alimentare e dalla comunicazione responsabile e trasparente, nonché dalla continua innovazione. Un principio fondante per Ferrero è il riconoscimento del contributo delle persone unito alla protezione della dignità umana. Inoltre, il rispetto dei diritti umani e la promozione del benessere dei dipendenti sono valori e principi profondamente radicati nella nostra azienda familiare, e riteniamo che siano essenziali per la sostenibilità delle nostre operazioni commerciali, così come per la creazione di valore nelle comunità in cui operiamo”, si legge sul sito dell’azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here