Stella Di Mare
Stella Di Mare

Oggi ha quasi 30 anni, Stella Di Mare figlia adottiva del giornalista Franco Di Mare noto conduttore di Unomattina. Stella ha i capelli lunghi e neri, gli occhi espressivi, lo sguardo profondo, ama la letteratura, in particolar modo Dante e le sue opere. Nonostante questo sceglie di studiare alla facoltà di Economia. Non sono note la data di nascita e alcune informazioni sulla sua vita privata.

La madre di Stella è Alessandra, ex moglie di Franco. Li considera entrambi i genitori naturali ed ha con loro un rapporto idilliaco. Non hanno mai avuto screzi. I genitori sono fieri di lei, una ragazza equilibrata, paziente, di grande bontà d’animo. Non ha mai dimostrato la sua età, è molto più responsabile delle coetanee. E’ Stella a dare alla famiglia la forza per affrontare qualunque problematica della vita guardando ogni ostacolo con occhi fiduciosi e ottimisti.

Stella Di Mare: famiglia

Stella Di Mare conosce tutta la verità sul suo passato. La sua vita ha un importante slancio nella Sarajevo di molti anni fa. Ha 10 mesi quando il papà Franco Di Mare si trova lì nelle vesti di inviato per raccontare alcune tra le storie di vita di gente del luogo che lo colpiscono particolarmente.

Si incontrano in un orfanotrofio bombardato nel periodo della guerra Bosnia-Erzegovina. La bambina attira l’attenzione del giornalista che prima di andar via, decide di adottarla perchè ne rimane colpito. Da allora ad oggi i genitori cercano di tenere privata la sua storia passata.

Dopo averle chiesto il consenso, ormai adulta, il giornalista scrive di lei in un libro chiedendosi che fine avesse potuto fare Stella se lui ed Alessandra non l’avessero portata via con loro. Così fissa i punti più importanti aggiungendo un pò di fantasia per raccontare la storia di un’adozione difficile che ha fatto sì che tre vite potessero prendere una piega totalmente nuova.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here