Ubaldo Lanzo nasce il 30 settembre 1972, oggi ha 49 anni ed è uno stilista, cromatologo, originario di Lamezia Terme. Ubaldo sogna sin da piccolo di diventare un grande stilista e ben presto il suo sogno diventa realtà. Nel 1997 si trasferisce a Milano e studia cromatologia all’Università Mondragoni.
Qui conosce il professor Beltrame che è per lui una guida. Gli insegna tutti i segreti della cromatologia e della psicologia che vanno di pari passo. Il suo percorso accademico è lineare, è uno studente modello. Viene premiato per un paio di scarpe realizzate con le forchette delle docce.
Inizialmente lontano dal piccolo schermo, collabora poi con personalità del mondo dello spettacolo, tra queste Paola Barale, Alfonso Signorini, Paolo Bonolis. Si è distinto sulle passerelle a suon di colori, in molti lo considerano un mago. Lavora con Piero Chiambretti per 13 anni, appare anche al Chiambretti Night. Nel 2021 partecipa al reality di Canale 5 Isola dei Famosi prima con Fariba Teherani su una seconda isola Parasite Island e poi con il gruppo in Palapa.
L’esperienza all’isola è per lui un esperimento viste le sue scarse capacità di sopravvivenza. Ha i domestici, la mamma ed i parenti che fanno tutto al posto suo. Il carattere di Ubaldo viene fuori puntata dopo puntata. Durante la puntata del 19 aprile ha una discussione accesa con Vera Gemma. E’ costretto ad intervenire per placare gli animi l’inviato Massimiliano Rosolino. Viene richiamato anche da Ilary Blasi in studio.
Ubaldo Lanzo: vita privata
Ubaldo Lanzo non ama parlare della sua vita privata, sentimentale. Tende ad essere piuttosto riservato, non si sa se ha una fidanzata o una moglie, nemmeno sui social è solito pubblicare nulla che possa far capire qualcosa.
Non c’è certezza nemmeno sui figli. Al momento però dovrebbe esser single. Ha soltanto un amico Roger Garth. E’ stato lui a convincerlo a partecipare all’Isola.