Il nome di Ryan Friedkin è salito recentemente alla ribalta per un presunto flirt con la chiacchieratissima Diletta Leotta. I due sono stati paparazzati in un hotel a Roma, ma chi è Friedkin? Figlio di Dan, imprenditore texano e consigliere di amministrazione e direttore di The Friedkin Group, Ryan Friedkin ha 31 anni, è nato il 23 aprile del 1990 ed è dirigente della Roma.
Il giovane è anche un produttore cinematografico ed ha scelto di trasferirsi a Roma da poco, per occuparsi del club e per studiare l’italiano. Dopo aver conseguito la laurea alla Southern Methodist University, ha lavorato ad Austin, in Texas, nel private equità, poi si è trasferito a Los Angeles, dove ha vissuto per molto tempo e dove ha cominciato ad occuparsi di cinema e sport.
Ad Austin ha gestito l’Imperative Entertainment, una casa di produzione di famiglia fondata nel 2014 e che opera nella produzione, sviluppo e finanziamento di documentari, film e tv. Il suo primo film prodotto è stato Hot Summer Nights, Elijah Bynum, presentato nel 2017 al SXSW Film Festival. Successivamente ha prodotto anche Arizona e The Last Vermer.
Ryan Friedkin è anche impegnato attivamente nella beneficenza, e difatti si occupa della Friedkin Conservation Fund, una fondazione istituita dalla famiglia che mira a tutelare l’ecosistema faunistico in Tanzania.
Ryan Friedkin e l’amicizia con Diletta Leotta
Della vita privata di Ryan si sa molto poco. Il giovane, sempre molto impegnato e intraprendente, non ha alcuna voglia di apparire, non ha un profilo Instagram ufficiale e non è affatto abituato a tutto il rumours che si è creato attorno al suo incontro con la Leotta.
La stessa giornalista ha manifestato il suo dissenso per l’intrusione dei paparazzi nella sua vita privata, dicendo che anche una donna può intrattenere rapporti d’amicizia con un uomo senza essere giudicata male.