Maria Elena Boschi? Politica, marito, età, figli, altezza
Avvocato e politica italiana di successo, Maria Elena Boschi è anche capogruppo di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi. Nata a Montevarchi, in provincia di Arezzo, il 24 gennaio 1981, ha 40 anni, è alta 170 cm ed è del segno zodiacale dell’Acquario.
Figlia di Pierluigi Boschi, proprietario dell’impresa agricola Il Palagio, membro del Consiglio della di Commercio da Arezzo dal 2011 al 2015 e direttore provinciale della Coldiretti, la madre è la dirigente scolastica Stefania Agresti.
Dopo aver conseguito la maturità classica, Maria Elena Boschi si iscrive all’Università di Firenze e si laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti. Successivamente ha seguito un master in Diritto Societario ed ha fatto parte della commissione esaminatrice della Scuola di specializzazione per le professioni legali.
Nel 2008 ha esordito in politica, alle primarie del centro-sinistra per scegliere il candidato sindaco di Firenze nel 2009. Dopo la vittoria di Renzi a sindaco, Boschi inizia con lui un rapporto che diventerà sempre più solido nel corso degli anni.
Dal 22 febbraio 2014 è ministro per le riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento e il 10 maggio 2016 acquisisce anche le deleghe in materia di pari opportunità. Il 12 dicembre 2016 è la prima donna a ricoprire l’incarico di Sottosegretaria di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri svolgendo funzioni di segretario del Consiglio dei Ministri nel governo Gentiloni.
Il 17 settembre 2019 Boschi lascia il PD ed entra in Italia Viva, partito centrista fondato da Renzi, di cui diventa capogruppo alla Camera dei deputati.
Maria Elena Boschi: fidanzato
Maria Elena Boschi attualmente è fidanzata con l’attore Giulio Berruti, di 4 anni più giovane di lei e insieme stanno vivendo una relazione che pare proceda a gonfie vele.
La Boschi ha dichiarato di recente di ritenere il fidanzato un uomo in gamba, è una persona dolcissima, sempre presente, e ha anche aggiunto che vorrebbe un figlio da lui.