You&Meat lancia la linea barbecue: 6 proposte gourmet ispirate alla tradizione americana

Con l’arrivo dell’estate il pensiero non può che andare alle grigliate in compagnia e alle birre gelate stappate sotto il sole. Ecco allora che You&Meat – il brand di Centro Carni Company nato nel 2015 per portare in tavola prodotti gourmet, ricavati da pregiati tagli anatomici- annuncia una novità che verrà particolarmente apprezzata dagli amanti del famoso BBQ americano.

Picanha, Heavy Steak, New York Strip Steak, Wing Rib Steak, Ribeye Steak, Pitmaster smoke flavored burger sono i 6 prodotti di punta selezionati dal brand You&Meat, dove le parole chiave non sono solo gusto e convivialità, ma soprattutto materie di prima scelta. La carne selezionata per questa nuova gamma è, infatti, la Scottona che si contraddistingue per essere particolarmente succulenta e  tenera, con un buon grado di marezzatura e ideale, quindi, per le cotture sulla griglia.

LA GAMMA 

La Picanha, da degustare nel pratico formato da 300gr è un termine di origini brasiliane. Caratterizzato da uno strato di grasso esterno che, sciogliendosi durante la cottura, dà più gusto alla carne, è ormai un must per gli appassionati del barbecue.  L’Heavy Steak, venduta nel formato da 300gr, è un taglio per il BBQ che si ricava dalla parte centrale del chuck roll  detto anche taglio Reale: la marmorizzazione che la contraddistingue rende la carne tenera e adatta per cotture alla griglia. La bistecca perfetta per gli amanti della carne marezzata.

New York Steak è il nome comunemente utilizzato per questo tipo di taglio delle steakhouse statunitensi. È una bistecca di controfiletto senza osso, morbida e saporita. La sua tipica forma si presta per essere presentata anche come tagliata. È venduta nel formato skin pack da 250gr.  Wing Rib Steak è la bistecca con l’osso per eccellenza dedicata al BBQ, si ricava dalla lombata ed è adatta per una cottura flip and brush (cottura a fuoco diretto). È un taglio molto gustoso, reso tale dal sapore che il grasso contribuisce a dare in fase di cottura. Formato di vendita: 350gr (variabile).

La Ribeye steak, termine comunemente usato nell’universo del BBQ, è la bistecca che si ricava dalla parte alta del lombo disossato del bovino, parte che si distingue per una buona presenza di grasso. Di conseguenza le Ribeye sono marezzate, gustose e tenere. Peso al pezzo 200gr. Il Pitmaster smoke flavored burger: un burger prelibato e succoso con un aroma di affumicatura che dà quel tocco in più! Dedicato a chi al barbecue non può proprio rinunciare. Peso al pezzo 250g.

L’unicità della linea barbecue ispirata alla famosissima grigliata d’oltreoceano, e in generale di tutti i prodotti a marchio You&Meat, sta nella sua diversità: un ventaglio di proposte volte ad accompagnare il palato del consumatore in un viaggio fra i diversi sapori della vera carne. La mission è quindi quella di offrire un prodotto in linea con i food-trend del momento, valorizzando gusti diversi e tradizionali, stimolando la cultura del buon cibo.

Tutto su Centro Carni Company

Centro Carni Company, con oltre 40 anni di esperienza, rappresenta oggi una delle maggiori aziende italiane nel settore della lavorazione della carne bovina ed è tra i leader nell’ambito specifico del disosso e trasformazione della carne, con una potenzialità giornaliera di 80 tonnellate. Centro Carni Company si sviluppa su una superficie di 5500 mq coperti,ed è in corso un ampliamento operativo entro il 2020. Un costante trend di sviluppo ha segnato positivamente, anno dopo anno, l’attività dell’azienda, che si caratterizza per qualità e innovazione dei servizi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here