Ben Barnes
Ben Barnes

Ben Barnes, vero nome Benjamin Thomas Barnes nato a Londra, 20 agosto 1981, attore britannico. Il padre è Thomas docente di psichiatria, la madre Tricia Barnes, psicoterapeuta sudafricana di origine ebraica. Il nonno materno Emil Becker tedesco, la nonna materna Cornelia Havelaar olandese. E’ l’unico della famiglia a lavorare nel mondo cinematografico, televisivo e teatrale.

Ben frequenta la Homefield Preparatory School a Sutton, poi la Kings College School a Wimbledon. Studia arte drammatica e letteratura inglese all’Università di Kingston di Londra. Si laurea con lode nel 2004.

Ben Barnes: carriera

Muove i primi passi in ambito teatrale a 15 anni, frequenta da adolescente il National Youth Music Theatre, con Jude Law e Jamie Bell. Il primo ruolo che gli viene affidato è da batterista in Piccoli gangsters. Si unisce poi alla boy band Hyrise, di cui è il cantante. Nel fandom di Harry Potter interpreta Sirius Black. Nel corso della sua carriera recita in vari ruoli, ma tra i più famosi Caspian ne “Le cronache di Narnia”, “Le cronache di Narnia – il viaggio del veliero”, “Dorian Gray”.

Nel 2006 lavora in tv, appare come guest star nella serie Doctors. Il debutto al cinema lo vede impegnato nel ruolo di Dunstan nel film Stardust, nel 2007. Appare in Bigga Than Ben di Suzie Halewood. Nel 2008 recita nel film Un matrimonio all’inglese. Ottiene un ruolo in Shadow and Bone, una serie TV Netflix. Entra nella short list finalisti per interpretare il ruolo di Edward Cullen e di Aro Volturi nella saga Twilight. Alla fine non viene scelto.

Ben Barnes è attivo sui social, sia su Twitter, che su Instagram e Facebook. In questo momento l’attore è single. In passato ha avuto una relazione durata un anno con l’attrice inglese Tamsin Egerton poi con l’attrice sudafricana Meganne Young.

Organizza attività ed esperienze per bambini con problemi di salute e sostiene organizzazioni non a scopo di lucro.

 

x
Previous articleChi è Victoria Zinny moglie di Remo Girone? Età, carriera, vita privata, famiglia, figli
Next articleChi sono Lucrezia e Flaminia Lamborghini? Età, carriera, famiglia, sorella, vita privata