Francesca Gattuso
Francesca Gattuso

Francesca Gattuso, sorella del calciatore e allenatore del Milan Rino Gattuso, conosciuto anche con il nomignolo Ringhio, è morta il 2 giugno 2020 a soli 37 anni. A stroncarla è stata una grave forma di diabete. La malattia l’aveva accompagnata per tutta la vita, ma dopo il malore del 3 febbraio 2020 non era più riuscita a riprendersi.

Il legame con il fratello era unico, infatti nell’ultimo periodo della sua vita aveva deciso di raggiungere Rino a Gallarate. Era una donna riservata, non si sa molto del suo passato.

Nell’ultimo periodo era stata ricoverata presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Circolo ma è morta dopo essersi aggravata in pochissime ore lasciando tutti senza parole. Francesca Gattuso ha lottato per 4 mesi, sembrava esserci una piccola speranza di ripresa ma dopo poco la donna è venuta a mancare.

Francesca Gattuso: morte

Accanto a lei oltre il fratello anche la mamma Costanza ed il marito Marco che non l’hanno mai lasciata da sola. Era sposata ed innamoratissima del marito con il quale ha condiviso le esperienze più belle e quelle più brutte della vita. Insieme hanno avuto un figlio, che oggi ha sei anni.

La gioia più bella della sua vita era arrivata infatti nel 2015 con la nascita del piccolo Alessandro. Si era trasferita al Nord dalla Calabria, per seguire il fratello, poi aveva deciso di andar via dopo aver trovato lavoro.

Francesca era una donna esplosiva, forte, solare che trasmetteva a tutti la gioia di vivere. Ha vissuto gli ultimi mesi di dolore con il sorriso. Aveva il Milan nel cuore e come il fratello faceva anche lei parte del mondo del calcio, a suo modo. Lavorava alla segreteria medica di Milanello.

Dopo la  scomparsa, il Milan si è unito al dolore della famiglia dedicando a lei e a tutti i suoi cari belle parole. La ricordano come una forza della natura.

x
Previous articleChi è Manuela Olivieri moglie di Pietro Mennea? Età, carriera, marito, figli, carriera
Next articleChi è Juliano Mello fratello di Dayane? Età, fratello, famiglia, vita privata, social