Chi è Matteo Oscar Giuggioli? Carriera, vita privata, età, padre, attore
Diventato ancora più popolare grazie alla nuova fiction di Canale 5 Buongiorno mamma, Matteo Oscar Giuggioli è un attore di quasi 21 anni che, anche se molto giovane, vanta già diversi altri ruoli importanti nella sua carriera lavorativa.
Nato a Milano il 31 dicembre 200, Matteo è alto 187 cm e sin da piccolo coltiva la passione per la recitazione, il canto e il ballo. Nel 2015 entra a far parte della scuola teatrale L’Armadillo, che frequenta fino al 2016, e subito dopo ha l’occasione di fare diverse esperienze teatrali. Una delle produzioni a cui ha partecipato come protagonista è il musical That’s Entertainment e Don Chisciotte, ma ha lavorato anche in altre opere importanti come Lady Oscar, Cassandra, Medea, Julia.
Nel 2017 sbarca al cinema con il film Gli sdraiati, poi, nel 2018, veste i panni di Tom nel film Succede. Nel 2019 gli è stato affidato il ruolo di Klaus in Un passo dal cielo 5, dove ha recitato accanto a Daniele Liotti, mentre l’anno successivo è nel cast del film Sotto il sole di Riccione, dove ha lavorato insieme a Saul Nanni, Cristiano Caccamo e Ludovica Martino.
Adesso si sta godendo il successo della serie di Canale 5 Buongiorno mamma, dove interpreta Jacopo Borghi, un ragazzo problematico che sta soffrendo per la mamma in coma da molti anni.
Matteo Oscar Giuggioli: vita privata
Matteo Oscar Giuggioli ha una fidanzata che si chiama Alice Luvisoni, una giovane aspirante attrice che ha qualche anno in più di lui. La Luvisoni è apparsa nella quarta stagione di SKAM Italia.
Su Instagram l’attore è seguitissimo e i fan possono ammirare scatti belli e interessanti postati da Matteo, che lo ritraggono mentre lavora oppure è insieme alla sua ragazza o alla madre Anita, che adora.