Emanuel Lo
Emanuel Lo

Noto non solo per essere il compagno della cantante Giorgia, Emanuel Lo è anche un bravo ballerino, dotato di grande talento, tanto che nell’edizione del 2017 è stato scelto come coach da Maria de Filippi del talent Amici. Ma chi è Emanuel Lo?

Classe 1979, Emanuel ha 42 anni ed è nato a Roma l’11 luglio. Il suo nome vero è Emanuel Lo Iacono e sin da piccolo coltiva la passione per la musica, tanto da intraprendere un percorso di studio della chitarra e della batteria. Allo stesso tempo comincia a comporre le sue prime canzoni e si approccia al mondo della danza.

L’esordio in televisione è in Rai poi, dopo l’incontro con il coreografo Luca Tommassini prende parte alle tournée di artisti celebri del calibro di Kylie Minogue, Robbie Williams e Giorgia. E’ grazie alla cantante che dà una svolta alla sua carriera, infatti si esibisce durante il suo tour promozionale Ladra di vento come cantante.

Il suo debutto nel mondo discografico risale al 2007 con il singolo Woofer, seguito dal suo primo album, Più tempo. Contemporaneamente lavora al disco di Giorgia, Stonata, e pubblica due anni dopo il suo secondo album, Cambio tutto.

Nel 2010 si occupa delle coreografie di X Factor Italia, l’anno successivo gira video di Giorgia, Ornella Vanoni e Sal da Vinci, poi lavora per l’album Senza paura e per il disco Oronero, sempre di Giorgia. Nel 2017 è regista del singolo della compagna, Scelgo ancora di te.

Emanuel Lo: vita privata

Emanuel e Giorgia stanno insieme da diversi anni, hanno un figlio di nome Samuel, nato il 18 febbraio 2010 e sono una coppia riservatissima.

I due cercano di preservare la loro privacy e solo ogni tanto Emanuel pubblica qualche scatto sul suo profilo Instagram, che conta oltre 38mila follower, molto seguito dai suoi fan.

 

Previous articleChi è Matteo Oscar Giuggioli? Carriera, vita privata, età, padre, attore
Next articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Venerdì: le più belle del 30 aprile 2021