Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Frasi e immagini sulla Giornata Mondiale del Disegno: le più belle del 27 aprile 2021

Tutti, grandi e piccini, amano disegnare. Per disegno non si intendono necessariamente dei capolavori, ma anche delle semplici rappresentazioni che esprimano noi stessi. Prendere in mano una matita ed esternare le nostre sensazioni è una forma di espressione, proprio per questo è importante sensibilizzare le persone sull’importanza che le linee, le bozze e i disegni hanno per l’arte e per il vivere sociale. Nel 1962 a Londra dal Consiglio internazionale delle Associazioni di disegno grafico, è stata istituita la Giornata Mondiale del Disegno, che ci celebra ogni anno il 27 aprile.

27 aprile Giornata Mondiale del Disegno

Oggi, martedì 27 aprile, si festeggia la Giornata Mondiale del Disegno. Nota anche come Giorno del disegnatore o Giorno del disegnatore grafico nasce per incentivare il disegno come forma di arte. Potrebbe essere una buona occasione per rimettersi all’opera, rispolverando pennarelli e matite, magari insieme ai propri figli, e dare libero sfogo alla propria fantasia. Con l’hashtag #giornatamondialedeldisegno vi invitiamo a postare sui social le vostre creazioni.

27 aprile Giornata Mondiale del Disegno immagini e frasi

Per rendere omaggio a questa giornata vi suggeriamo alcune immagini e frasi da condividere sui vostri social e inviare alle persone a voi care.

 

  • La frase più bella che ricordo nella mia vita l’ha detta un bambino quando parlava di un disegno: “Che cos’è un disegno? E’ un’idea con intorno una linea”. E’ bellissimo, questa è tutta la mia vita.
    (Bruno Bozzetto)
  • Preferisco il disegno alle parole. Il disegno è più veloce, e lascia meno spazio per le bugie. (Le Corbusier)
  • Malgrado tutto mi risolleverò: prenderò in mano la mia matita, che ho abbandonato nel mio grande scoramento, e ricomincerò a disegnare. (Vincent Van Gogh)
  • Topolino è saltato fuori dalla mia mente su un foglio da disegno 20 anni fa durante un viaggio in treno da Manhattan a Hollywood, nel momento in cui gli affari miei e di mio fratello Roy erano al punto più basso e il disastro sembrava proprio dietro l’angolo. (Walt Disney)
  • Il disegno è visione su carta. (Andrew Loomis)
  • Qualsiasi sia il motivo che vi spinge a voler imparare a disegnare bene i volti, cercate di non essere impazienti. L’impazienza è ciò che più di ogni altra cosa frena il vero talento.
    (Andrew Loomis)
  • Il disegno è l’espressione più diretta e spontanea dell’artista: una specie di scrittura: rivela, meglio della pittura, la sua vera personalità.
    (Edgar Degas)

 

 

 
Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.